Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Ho paura del vomito ?

Ciao, vi racconto cosa mi succede: a causa di un episodio di vomito in cui mi sono spaventata tantissimo ho sviluppato una terribile paura di germi e batteri. Mi spiego meglio, nella mia vita mi è capitato spesso di vomitare ma poi la cosa finiva lì. Ora invece mi faccio mille paturnie ad esempio "e se non ho pulito bene?

" "e se fossero rimasti dei germi/batteri/particelle del vomito e io ci entro in contatto e vomito ancora?

" ho proprio paura di vomitare ed é come se avessi paura di contaminarmi con il vomito ma è possibile una cosa del genere?

Ne sto uscendo matta perché non capisco se si tratta di pensieri irrazionali.

Sono problemi che prima non mi facevo.

Se tocco un oggetto che io reputo contaminato e poi altri oggetti spargo germi in giro? Sono molto preoccupata.

Le mie domande sono:

- è possibile contaminarsi con il vomito?

- il vomito contiene germi/batteri contagiosi o è sterile?

- che carica batterica ha il vomito?

- quanto vivono germi e batteri del vomito sulle superfici (mobili della casa), e su tessuti ad esempio un copriletto?

Scusate per la lunghezza del testo, spero che qualcuno mi aiuti, per me ora é un problema e vorrei risposte serie. Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Sei germofobica.

Comunque:

1) Contaminarsi in che senso? Se vomiti, eri già contaminata prima.

2) Il vomito contiene germi/batteri contagiosi? Contiene i batteri buoni della flora intestinale, ma il vomito è sostanzialmente la bile, il cibo che il tuo intestino non riesce a digerire e lo rigetta.

Alle altre domande non so risponderti.

E comunque io non ho paura dei germi, ma una paura folle di vomitare.

Quella sensazione di dover sputare tutto e rimettere pure l'anima.

Anche se è normale vomitare. Di solito avviene per maldigestione, ma anche per un virus intestinale che hai contratto.

Fattela passare, perché è terribile, ma è sopportabile dopo tutto.

Pensala a come una sensazione di sollievo che prova il tuo corpo quando rimette un corpo estraneo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.