Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Posso riuscire a recuperare o sono a rischio bocciatura?

Vi spiego. Dato che l'anno scorso abbiamo fatto l'anno molto male in didattica a distanza, io ho perso gran parte del vecchio programma, per questo sto avendo problemi a fare i compiti. (Vado in 2 liceo) ed ho attualmente cinque materie sotto: latino un 4 ed un 5 e mezzo, matematica 6-, scienze 5 e mezzo, ed italiano 5. Cosa dovrei fare per recuperare?

Aggiornamento:

PS: vado al secondo anno di classico 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sfida te stesso,studia,studia,impegnati,ce la farai.Non perder tempo forza.

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Ancora hai tanti mesi per recuperare. Non stai messo male. Con un po' di impegno porti almeno a 6 il tuo 4 di latino. I 5 si recuperano facilmente. Mettiti a studiare come si deve

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

di materie ne conto quattro ma,di insufficienti,tre(6- è ancora 6)ma siamo a novembre:con l'anno nuovo devi impegnarti di più

• 2 mesi fa

L'unico modo per recuperare è studiare di più.

Impegnandoti maggiormente migliorerai la tua situazione, e ti consiglio caldamente di farlo perchè con un andamento del genere rischierai un bocciatura diretta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Secondo me dovresti essere coraggioso, ambizioso. Impegnarti se vuoi veramente una cosa. Se invece pensi che il percorso che stai facendo non fa per te. Potresti sempre cambiare liceo. Il liceo classico penso sia molto difficile. Per cui se pensi che anche se ti impegni non ottieni i voti che ti meriti vuol dire che magari quelle materie non fanno per te. Se invece il liceo che hai scelto è quello che volevi, che hai scelto a seconda delle materie che ti piacciono ma non hai dei voti buoni vuol dire che forse non ti impegni abbastanza. Se è questo potresti impegnarti a trovare l'ambizione per dare tutto te stesso per avere voti alti. 

Se vuoi veramente qualcosa lo ottieni, ma solo per volontà tua

• 2 mesi fa

1-studiare

2-latino nei min. Di spacco anticipati le versioni, oppure se per esempio oggi è sabato e le prof ha messo Una versione per lunedì fattela sia sabato che domenica dividila in 2 oppure fai metà a mano e metà su skuolasprint o splash 

E studia La teoria e cerca di prendere gli appunti, oppure registra la lezione e le interrogazioni così sai la prof che domande ti fa

3-fai il leccaculoo con i prof  dici sempre buongiorono, ricordati sempre i loro onomastici e dai sempre per primo gli auguri nei giorni di festa! 

4-quando studi segni il cell.

5-ormai non si può recuperare però quando fai i compiti guarda sul libro oppure prendi i suggerimenti su internet 

6-in italiano tutte le prof so permalose,percio quando c'è la notte del classico partecipa! arricchisci il linguaggio nell'orale, invece di dire questo dici codesto o quest'ultimo per esempio

7-matematica è sempre un po disgraziata mettiti l'anima in pace che almeno in una materia ti mettono il debito (e fai il possibile che te lo mettano autonomo quindi 5)

8-scienze è la stessa cosa

9-puo darsi che le prime volte ti hnno visto come uno che non studia e allora ts lo fanno per incoraggiare... Tu si tenace! 

Non abbatterti io faccio il 5 sup.. Ma linguistico mia sorella ha fatto il classico. 

E credimi se tutti ce l'hanno fatta a diplomarsi al classico puoi farcela anche tu! Perché sarà anche un liceo impegnativo Ma non è mica un Oxford! 

• 2 mesi fa

hai ancora sette mesi

• Anonimo
    2 mesi fa

Sei finito, te bocciano sicuro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.