Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 2 mesi fa

Posso mettere una videocamera fuori dalla palazzina dove abito, in affitto, due soli appartamenti,a mie spese per sicurezza mia? Grazie?

Aggiornamento:

Che c entra?registro fuori Dallas grada del cancello mica dentro? Io mimtutelo se entrano ladri e cosa succede! Mi serve!

Aggiornamento 2:

Ok allora la metto al balcone e registro lo stesso!

Aggiornamento 3:

Chi lo ha detto????cmq tengo telecamera nascosta solo a scopo difensivo se succedesse qualcosa ho le prove , non diffondo immagini a nessuno

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

noi ne abbiamo una ma messa dal Comune per sorvegliare la zona a largo raggio compresa la palazzina e la sua entrata, abbiamo messi da soli videocitofoni  per vedere chi suona e scappa o vuole soltanto sapere, se ladri, quanti siamo in casa visto che la palazzina ha scappatoie a destra e a sinistra, ma sulla strada e'' compito del Comune

• 2 mesi fa

Non senza il consenso del proprietario dell’altro appartamento. È una questione di privacy.

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Dipende dalla zona che viene ripresa dalla telecamera. Se la zona ripresa è ESCLUSIVAMENTE tua, allora puoi (ma devi comunque mettere dei cartelli che indicano che la zona è sottoposta a videosorveglianza). Selazona di ripresa è interna al tuo appartamento, non devi mettere alcun cartello. Se la zona ripresa è in comune ad altri condomini, o comprende spazi esterni, NON PUOI, e hai molte probabilità di essere denunciato. Il fatto che "serve a te per la tua sicurezza" non è un buon motivo per violare la privacy altrui. Comunque, se non accetti le nostre risposte perché pensi di aver ragione, invece di mettere a vanvera pollici in giù, prova a fare una specifica domanda al garante della privacy e vediamo cosa ti rispondono.

Puoi trovare molte informazioni anche qui:

https://protezionedatipersonali.it/videosorveglian...

• 2 mesi fa

Se dal cancello dove vuoi mettere la telecamera accede anche l'altro condomino devi chiedergli l'autorizzazione in quanto rilevi tutti i suoi movimenti di entrata e uscita. Invece una videocamera che inquadri la tua porta ovvero tutto il pianerottolo se c'è il tuo solo appartamento puoi metterla tranquillamente.Dal balcone NON puoi metterla perchè addirittura inquadri quelli che passano per la strada senza neanche avvicinarsi alla palazzina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clara
    Lv 7
    2 mesi fa

No, non puoi installare telecamere alla buona!

Ti ho risposto anche all’altra domanda, trattandosi di spazi comuni sono loro che possono denunciarti per riprese illegali!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.