Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 mesi fa

Altezza e problemi?

Ho 16 anni e sono 1.52, ci sono ragazze piu basse di me ma io mi sento sempre così inadeguata! Non posso mai mettere le scarpe basse o i vestiti larghi che sembro una nana ... secondo voi quanto dovrei essere alta per la normalità? La media dovrebbe essere 1.63

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

È colpa degli stereotipi sociali. La bassezza dovrebbe essere solo una caratteristica, invece la società l'ha trasformata in un difetto. Ma la colpa principale è proprio delle donne. Gli uomini non badano tanto all'altezza. Le donne invece fanno dell'altezza una questione di primaria importanza. 

• il vino buono sta nella botte piccola !!! bacioni cara😘

• Anonimo
    2 mesi fa

le scarpe basse con i vestiti larghi stanno male a chiunque, ci sono un sacco di articoli su internet che danno consigli su come vestirsi se si è piccoline, tutto sta nell'equilibrio di ciò che si indossa

se ti metti un abito largo e informe e delle ballerine sembrerai molto più bassa, ma se ti metti per esempio degli skinny che arrivano alla caviglia e un maglioncino anche se indossi scarpe da tennis o ballerine non sembrerai più bassa

cmq l'altezza non puoi cambiarla, ma per una ragazza non è più di tanto un problema, non farti condizionare da chi te lo fa pesare

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

La media parte da 1.60 e in ogni caso non puoi modificare la tua altezza! invece puoi accettarla e valorizzarla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Essendo basso anche io preferisco le ragazze basse. Le ragazze più alte di me non mi piacciono. Voi ragazze non dovete preoccuparvi per l'altezza. Noi maschi siamo svavoriti se siamo bassi.

• 2 mesi fa

diciamo che per non essere considerata bassa ma media, dovresti essere almeno 157 cm. ormai la media italiana delle donne si è alzata... della tua generazione dovresti essere tra 1,57 e 1,73 per essere considerata nella norma. di solito le ragazze sono alte ALMENO 163 cm ma non è una regola standard. rientri nella media altezza anche se sei poco sotto il metro e 60. purtroppo hai già 16 anni, si cresce almeno un paio di cm l'anno (in media) e le donne intorno i 17 anni, si fermano. le più fortunate arrivano a prendere 1 o 2 cm anche a 18 anni ma è molto molto difficile. Non ci arriveresti a quell'altezza minima, mi spiace. l'unica cosa che puoi fare è accettare ciò che sei e valorizzare il tuo fisico ma senza fare la rompiscatole acida. a un bell'aspetto deve accompagnarsi un bel carattere ;)

• Anonimo
    2 mesi fa

La media delle ragazze in Italia è 1,66 cm, mentre per gli uomini è di 1,77 parlo tra i giovani dai 18 ai 24 anni, sei ancora nella fase di sviluppo quindi potresti recuperare anche 7-8 cm 

in ogni caso se la statura ti dovesse creare problemi di autostima, potresti metterti le scarpe con rialzo interno per dare slancio alla tua figura e comprare vestiti non troppo larghi.

• 2 mesi fa

Ci hai detto quanto dei alta,ma non quanto sei larga, o almeno quanto pesi.  Meglio una donna piccola ma ben proporzionata, che una più alta ma sproporzionata (ad es. troppo grassa o troppo magra, con il sedere basso, ecc.)

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Anche io sono bassa, non mi faccio problemi e non ne ho avuti, per i vestiti basta trovare dei vestiti che valorizzano, evita i vestiti larghi, fanno sembrare più basse, anche le ragazze altissime se indossano qualcosa di largo sembrano più basse, quindi il problema non è l’altezza ma il vestito. E poi solo perché si è basse non significa che non si possono indossare scarpe basse, dire questa cosa è come dire che una alta non può indossare i tacchi perché è già alta. L’altezza non si può cambiare quindi accettati e non farti complessi, nella vita ci sono cose più importanti.

• 2 mesi fa

Secondo me le ragazze basse sono le più belle. Non farti molti problemi per l'altezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.