Inu ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Un micio di 1 mese, quanto può stare da solo nel trasportino? Se lo lascio nel trasportino da solo miagola, quanto tempo può stare?

È la mia prima esperienza con un micio piccolo, non conosco bene le esigenze di un micio piccolo. La veterinaria ha detto che posso lasciarlo da solo un' oretta nel trasportino. Su internet leggo anche un paio d'ore però non parlano di trasportino. Magari ha bisogno di uscire e esplorare la casa se esco e lo lascio a casa? O è troppo piccolo per lasciarlo appunto libero di girare per casa?

Aggiornamento:

È che purtroppo io ho da fare durante la giornata e devo uscire spesso. Riuscirei a dedicargli solo un oretta al mattino, una al pomeriggio, e una la sera. Per il restante tempo potrei lasciarlo libero di muoversi nella stanza . Ti sembra troppo poco 3 ore al giorno? Non sono molto esperto

1 risposta

Classificazione
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Lo hai trovato?  Era abbandonato? Perché  un gattino di un mese dovrebbe ancora stare con la madre.

Comunque, secondo me, lasciarlo al chiuso nel trasportino anche per poco tempo non va bene.

Deve muoversi, non deve sentirsi abbandonato come già si sentirà  non avendo  le cure materne, può  avere freddo, dovrà  mangiare e fare i bisogni.

Tenerlo nel trasportino è  come tenerlo in gabbia,  non lo gradiscono neanche da adulti, figuriamoci da piccolissimi.

Lascialo nel bagno, mettigli acqua, cibo, lettiera e una coperta di lana,  lì  non mi sembra che ci siano  pericoli (chiudi il coperchio del water, potrebbe cascarci dentro, non lasciare la finestra aperta), controlla che non ci siano altri pericoli, come se fosse un bambino piccolo,  perché  andrà  a perlustrare la stanza, torna  il prima possibile.

Lasciarlo tanto da solo, non va bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.