Anonimo

Sto cercando dei corsi online per avere il diploma di maturità?

Buongiorno, sto facendo una scuola professionale che alla fine dei tre anni dà un diploma professionale, ma da un po' ho capito che non vedo un futuro come estetista.

Mi sto appassionando alla chirurgia, quindi sto cercando dei corsi che mi facciano recuperare i due anni che non mi dà questa scuola per avere il diploma di maturità e poter entrare all'università.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ci sono tantissime scuole che ti possono far recuperare anni scolastici. Non ti disperare e non dar retta a chi dice che non hai speranza... io sono stato bocciato 3 volte all'istituto tecnico industriale poi mi sono messo a studiare e mi sono diplomato al liceo scientifico e ora mi sto per laureare in biologia. Nessuno nasce imparato e nessuno è negato/impedito per dei fallimenti scolastici. Lo studio è come uno sport, se ti "alleni" hai risultati. Pensa che colui che era il primo della classe alle scuole medie con me ed era il pupillo della prof di lettere (lo lodava continuamente!) non ha neanche preso il diploma, ha messo incinta la fidanzata è disoccupato e prende il reddito di cittadinanza. Io che ero la pecora nera sono biologo! Non disperare, vai avanti cerca una scuola, prendi un diploma e segui il tuo sogno. Si può... non c'è impedimento e se qualcuno ti dice che sei negata e non puoi mandalo a quel paese e segui la tua strada

• Anonimo
    2 mesi fa

una estetista che si sta appassionando alla chirurgia?

Ma che sei... un càzzo di serial killer?

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma come ragionate?

Non è che mo perché ho scelto una scuola professionale allora non ero brava prima, l'ho scelta perché mi interessava quella professione, ma mo ho cambiato idea.

Lo so che avrò da studiare molto di più di adesso e dovrò impegnarmi tantissimo.

Poi pensate tutti che al professionale non si studi niente, non è vero.

• 2 mesi fa

Benvenuti in Italia il paese dove cerchi consigli e ti insultano 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Dovresti deciderti sul da farsi

• 2 mesi fa

Scuole private, puoi frequentare anche la sera, non cercare corsi online! Chiama istituiti veri, chiedi come fare , per esempio segui le lezioni principali, e alcune cose le fai online. Esame di presenza!

• Anonimo
    2 mesi fa

Povera questa ragazza che ha chiesto un consiglio e vieni sottovalutata e presa in giro da tutti (magari anche lei è un troll chi lo sa, ma voglio essere in buona fede).

Allora sicuramente la strada sarà dura, considera che ci sono persone che hanno fatto il liceo scientifico che hanno dovuto fatto il test per entrare a medicina più volte prima di riuscire ad entrarci (c'è pure chi si è arreso dopo il primo tentativo fallito)

Corsi online per avere il diploma di maturità non ne conosco, ma sicuramente esistono, potresti anche optare per una scuola dal vivo (anche se con la situazione covid che stiamo vivendo è probabile che se ti iscrivi in una scuola in presenza comunque dovrai fare le lezioni a distanza) in particolare mi sto riferendo alle scuola private che ti permettono di fare 2 anni in 1 oppure 3 anni in 1, ma esistono diverse combinazioni. Il lato negativo di tutte queste scuole (sia quelle online che dici tu che quelle in private in presenza che dico io) è che riducono molto il programma e quello che insegnano lo insegnano in modo piuttosto, sai per riuscire a fare tre anni in uno solo è neccessario fare così.

Però se ti metti di studio autonomo, magari con qualche lezione privata per approfondire alcuni argomenti, e  dopo aver preso la maturità ti impegni anche negli alpha test ecc (So comunque che esistono cosrsi estivi per le persone che vogliono entrare a medicina, praticamente funzionano cosi: dopo aver preso la maturità ti iscrivi ad uno di questi corsi, a pagamento,  dove per tutta l'estate ti aiuteranno a ripetere e imparare gli argomenti per fare il test d'ingresso a medicina.) ecco magari se considerti tutti fattori e ti ci metti di testa potresti riuscirci.

ma poi esattamente che diavolo significa "mi sto appasionando alla chirugia" cioè stai leggendo diversi articoli e libri che parlano di chirurgia? stai guardando molti video e documentari su questo argomento? oppure soltanto ti piace l'idea di fare la chirurga e quindi dici che ti stai """appassionando""""?? Le cose non le si devono soltamto dire le si devono mettere in pratica!

Adesso tu stai facendo una scuola professionale, ma non hai detto ne quanti anni hai ne a quale anno sei arrivata, ma se sei piccola, (14-16 anni) sei ancora in tempo per fare il cambio ed andare in un liceo scientifico o un istituto professionale che ha come indirizzo biotecnologi o chimica (ne esistono altri e sono molto validi, se sei fortunata non ti faranno ricominciare dalla prima facendoti fare degli esami integrativi alli'inizio dell anno ma in ogni caso Non aver paura di perdere un anno di scuola per ricominiciare tutto d'accapo

Beh ciccia la strada è dura, ti sconsiglio di chiedere su yahoo quando invece puoi benissimo cercare online le informazioni che ti servono, good luck

• 2 mesi fa

Speriamo di avere tutti tanta salute.

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Parliamoci sinceramente, come ha detto anonimo, se fossi stata brava a scuola non avresti di certo frequentato una scuola professionale che da un titolo di studio peraltro inferiore al classico istituto professionale pubblico.

Abbassa un tantino le aspettative che per entrare a medicina non studi di certo le due paginette che studi ora.

.

.

.

Qui nessuno sta insultando nessuno, siete voi che vi state comportando in modo ridicolo dando false speranze a questa ragazza. Ma avete la più pallida idea di cosa significhi studiare all’università? Mi sa di no, altrimenti non rispondereste così. Vedo in giro tante ragazzine che si “appassionano alla chirurgia” perché hanno guardato qualche medical drama, io sono solo stata sincera!

• Anonimo
    2 mesi fa

Da estetista a chirurga

Non eri tanto brava a scuola sennò non sceglievi un corso per diventare estetista e adesso vuoi addirittura diventare chirurga, auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.