Anonimo

Sto cercando dei corsi online per avere il diploma di maturità?

Buongiorno, sto facendo una scuola professionale che alla fine dei tre anni dà un diploma professionale, ma da un po' ho capito che non vedo un futuro come estetista.

Mi sto appassionando alla chirurgia, quindi sto cercando dei corsi che mi facciano recuperare i due anni che non mi dà questa scuola per avere il diploma di maturità e poter entrare all'università.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ci sono tantissime scuole che ti possono far recuperare anni scolastici. Non ti disperare e non dar retta a chi dice che non hai speranza... io sono stato bocciato 3 volte all'istituto tecnico industriale poi mi sono messo a studiare e mi sono diplomato al liceo scientifico e ora mi sto per laureare in biologia. Nessuno nasce imparato e nessuno è negato/impedito per dei fallimenti scolastici. Lo studio è come uno sport, se ti "alleni" hai risultati. Pensa che colui che era il primo della classe alle scuole medie con me ed era il pupillo della prof di lettere (lo lodava continuamente!) non ha neanche preso il diploma, ha messo incinta la fidanzata è disoccupato e prende il reddito di cittadinanza. Io che ero la pecora nera sono biologo! Non disperare, vai avanti cerca una scuola, prendi un diploma e segui il tuo sogno. Si può... non c'è impedimento e se qualcuno ti dice che sei negata e non puoi mandalo a quel paese e segui la tua strada

• Anonimo
    2 mesi fa

una estetista che si sta appassionando alla chirurgia?

Ma che sei... un càzzo di serial killer?

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma come ragionate?

Non è che mo perché ho scelto una scuola professionale allora non ero brava prima, l'ho scelta perché mi interessava quella professione, ma mo ho cambiato idea.

Lo so che avrò da studiare molto di più di adesso e dovrò impegnarmi tantissimo.

Poi pensate tutti che al professionale non si studi niente, non è vero.

• 2 mesi fa