? ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 2 mesi fa

Ritardo nel pagare rata del prestito ?

Salve ragazzi, voglio chiedervi gentilmente una cosa riguardo ai ritardi delle rate del prestito

Ho chiesto un prestito di €3000 con garante, mi è stato accettato e tutto ok fin qui. 

Ho pagato correttamente tutte le rate per circa 10 mesi, però il mese scorso è questo ho fatto un leggero ritardo, anziché pagare il 4 ho pagato oggi che mi è stato mandato lo stipendio sul conto

Dovrebbe succedere qualcosa per questi ritardi? I soldi appena vengono accreditati sul conto vengono presi in automatico dalla banca? (sto con la banca popolare) 

Grazie in anticipo e una buona serata a tutti. 

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

1) i ritardi di qualche giorno nel pagamento di una rata di solito neanche vengono considerati, perchè prima di mandarti un sollecito fanno tempo ad accorgersi che la rata in ritardo è stata pagata

2)la banca si prende i soldi dal tuo conto il giorno del pagamento....se non ci sono i soldi non si prende niente, ma poi quando viene il giorno che decidi di pagare, devi fare tu il bonifico e non aspettare che prelevano in automatico solo perchè ci sono i soldi sul conto, perchè essendo data di pagamento diversa da quella impostata questo automatismo non avviene

• 2 mesi fa

No devono mandarti il sollecito 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.