Nene ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 2 mesi fa

MAESTRA O ESTETISTA?? CONSIGLI?

Ciao, ho in grandissimo dubbio ho 20 anni e non so se prendere la laurea in scienze della formazione primaria per diventare maestra dato che insegnare non mi dispiace, oppure se diventare estetista, secondo voi cos'è meglio? Ho paura di sbagliare, solo che la laurea comporta 5 anni sono lunghi però poi dopo forse avrei più tempo per portare avanti le mie altre passioni rispetto all'estetista che occuperebbe tutto il giorno ma di pro sono 3 anni e poi lavori.... aiuto sono in crisi e devo decidere al più presto😔

Insegnare mi piace e dell'estetica mi piace il fatto di far star meglio con il proprio corpo le persone ma ho scritto alcuni pro e contro, secondo voi cosa è meglio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Per come oggi va il mondo,è meglio l' estetista :)))

• 2 mesi fa

Per me una maestra ha un futuro piú fisso, mentre un estetista guadagna in base al periodo. In momenti di emergenza come questi, ad esempio, le estetiste stanno fallendo

• Anonimo
    2 mesi fa

Insegnare deve essere una vocazione e credimi, anche quello ti occupa tutto il giorno perché c'è molto più che le ore passate in aula con i bimbi! Tra riunioni, preparazione della lezione, consigli d'istituto, corsi di aggiornamento devi proprio avere una vocazione: io frequento formazione primaria e posso dirti solo che è davvero tosto come corso, quindi o ti piace e sei sicura al 100% di voler fare questo, o non riuscirai a stare dietro a lezioni, laboratori obbligatori e tantissime ore di tirocinio (in più c'è anche un test abbastanza complesso da superare prima di entrare!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.