Laurea più inutile?

32 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non esistono lauree inutili. L'attitudine allo studio è personale e ogni bisogno di conoscenza va rispettato. 

• 2 mesi fa

scienze politiche è la più inutile in assoluto. C'è gente che è finita a lavorare in salumeria perché non trovava nulla con quella laurea

• Storia, filosofia, geologia.. almeno per quello che vedo e sento. 

Per tutti quelli che hanno risposto scienze politiche: sarà anche impossibile avviare una carriera diplomatica, ma posso assicurarvi che molto di quello che si raggiunge e conquista dipende dalla persona che sei, piuttosto che da quello che hai studiato. Io sono laureata in scienze politiche e ho fatto già due stage retribuiti, il primo è andato male ma non a causa della mia laurea, semplicemente era un lavoro che non faceva per me, a prescindere dal mio titolo. Inoltre posso partecipare a tutti i concorsi di tipo amministrativo e posso anche abilitarmi per la professione di consulente del lavoro. 

Conosco laureati in lettere o psicologia che lavorano da Amazon (non è facile essere assunti), altri che lavorano nel marketing, altri ancora addirittura all'Accenture (che è un'azienda di programmazione informatica). Ormai, per come la vedo io, discorsi come "quella laurea non ti serve a niente" sono diventati obsoleti, perché ho sperimentato che quello che conta davvero è chi sei tu, cosa puoi offrire e cosa sei disposto a sacrificare. Tutto il resto sono solo stereotipi che lasciano il tempo che trovano..

• Anonimo
    2 mesi fa

La laurea con maggior tasso di disoccupazione è giurisprudenza. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Se intendi inutile per lavorare: Lettere, lingue, giurisprudenza, psicologia.

• Anonimo
    2 mesi fa