help!!! rispondetemii?

salve a tutti sono nuova, volevo chiedervi se per caso sapete se i conigli nani sono impegnativi (economicamente) come cani e gatti, ah e un altra cosa io ancora devo comprarlo pk mia madre me lo regalerebbe pure ma mio padre no pk già abbiamo regalato via il cane da poco,vorrei sapere se possono stare all'aperto pk in casa nn se ne parla proprio sempre per mio padre,e dovrei metterlo all'esterno in una conigliera e starebbe circa 1 oretta al giorno in un grande prato,ditemi voiiii pleasee rispondetemii

Aggiornamento:

vorrei rispondere a @nur, noi il cane l'abbiamo dato via a persone che conoscevamo pk (e si scrivo pk e a te non te ne deve fregare) abbiamo parenti in un altra regione e non potevamo portare il cane con noi e di conseguenza lo dovevamo lasciare a questi signori che poi se lo sono adottato,io nn ho chiesto se adottarlo o no ma bensì se voi ne avevate uno e mi potevate dire più o meno i cosdti

Aggiornamento 2:

ah e un altra cosa, d'estate sto SEMPRE in giardino e anche quando avevo il cane d'inverno lo coccolavo e lo portavo a spasso

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Sono economicamente impegnativi, il veterinario per loro non è quello per cani e gatti, è un'altra specializzazione e costa di più, ci sono i vaccini da fare ogni anno, hanno bisogno di verdura fresca e di fieno, oltre al loro mangime che deve essere di qualità altrimenti gli può portare danni. Possono stare all'aperto se abituati ma hanno bisogno di tanto movimento. Da ciò che mi dici non è l'animale che ti consiglio.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Non prendete nessun animale, una famiglia che da via animali quando si accorge che non riesce a gestirli  è una famiglia che non ne deve tenere, nemmeno quello che sembra più "semplice".

Inoltre nessuno dovrebbe avere un animale se pensa di tenelo fuori casa 24h al giorno, che te ne fai di un gatto, di un cane o di un coniglio se li lasci in giardino o in gabbia all' aperto? in estate con 40° vai fuori a giocarci? e inverno con 5°? siete il classico genere di persone che prende l'animale perchè gli piace l'idea ma poi non ha voglia di occuparsene, vi piacciono da vedere, non da tenere. E' palese che non siete una famiglia adatta ad avere animali, per il semplice motivo che non siete disposti a prendervi i lati negativi, ovvero: gestione  bisogni, passeggiate quotidiane per il cane (si ,anche se hai un giardino va portato fuori 3 volte al giorno), eventuale igiene più difficile da mantenere in casa, pelo che gira , spese veterinarie e via dicendo.

I peluches, le famiglie come la vostra il peluche è l'unico animale che devono tenere.

E impara a scrivere "perchè".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.