Bruno ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 2 mesi fa

Distruggere un acacia? ?

Salve, devo estirpare dal terreno due grossi tronchi di acacia, che mi hanno ahimè rialzato una carraia adiacente alla mia abitazione. Ne avevo altre 2 sulla strada, e per farci un muro di cinta ho dovuto chiamare un grosso escavatore che me le ha tolte. Ora mi rimangono queste due. Cosa posso fare per farle morire? Ci sono radici, dure come il marmo, ovunque. Non vorrei spendere altri 500 euro con l escavatore, vorrei trovare una soluzione migliore se possibile. Considerate che sono tronchi che fuoriescono dal terreno per circa 50 cm e sono larghi 1.20 mt. Ci sono soluzioni? 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

fai dei buchi in matrice sulla superficie con un trapano usando una punta lunga più che puoi (sarebbe meglio una punta da muro che raggiungesse le radici) e distanziati 5cm uno dall'altro.

Poi riempi i buchi con del cherosene fino all'orlo.

Metti dei rametti secchi con della carta sulla superficie e gli dai fuoco.

A seconda della grandezza perché bruci tutto potrebbero volerci anche 24/48 ore..

Una volta finito il ceppo sarà completamente arso, potrai levare la cenere con una pala e non avrei certo più il problema della radici.

Spesa totale 10 euro di cherosene e, nel caso non avessi la punta lunga da muro, un altra decina di euro al BricoMan (puoi prenderne anche una scadente tanto devi fare solo dei buchi nel legno!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.