Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNomi per bebè · 2 mesi fa

Vi piace il nome Marilù?

Mi chiamo io così. Non è l'abbreviazione di nomi quali Maria Lucia o Maria Luisa, è proprio Marilù. Sono tanto contenta del mio nome, lo trovo dolce, piacevole al suono, quando mi chiamano per nome sorrido sempre perché è come se usassero gentilezza nei miei confronti, non so spiegare. E voi, cosa ne pensate? Vi piace? Se non vi piace tranquilli, ognuno ha i propri gusti! 😊😊

14 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Marilú Giustino e Leone

• Anonimo
    2 mesi fa

È  carino, hai ragione  porta allegria e spensieratezza nel sentirlo.

• pepper
    Lv 7
    2 mesi fa

Simpatico e dolce hai ragione , personalmente, non conosco nessuno con questo nome

• 2 mesi fa

Mi fa cacare!  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ad alcuni pare un nome scherzoso ma ricordo attrici che l'avevano,come Marilù Tolo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Particolare e bello. Sì mi piace. Di solito si pensa che sia la contrazione dei nomi Maria Luisa. Io invece ho conosciuto una Marilù cui nome era Maria Lucrezia e una Marilù cui nome era Marilena. Che poi il vero nome era Maria Elena. In pratica il suo nome è Maria Elena, in famiglia la chiamavano Marilena, ma per abbreviare Marilù. Una Marilù cui il nome è tale e quale come viene chiamata non mi è mai capitato anzi sì oggi con te. Mi piacerebbe sapere la storia sul perché i tuoi genitori ti abbiano chiamata così. Anche io amo il mio nome, ma non a tutti piace. Lo considarono un brutto nome. L' importante è che piace a me come il tuo nome piace a te. Poi certo se piace anche agli altri meglio ancora.

Il sorriso non deve mancare mai per nessuno motivo.

Come contrazione del nome Maria Luisa ho conosciuto e conosco ancora pure con parenti tanti che si chiamano Marisa.

• 2 mesi fa

Carino come nome per un gatto, ma non lo vedo su una bambina, una donna o un'anziana

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Carino, mi ha fatto pensare al cartone animato Leone Cane Fifone, non prenderlo come un insulto, era uno dei miei cartoni animati preferiti :D

• Anonimo
    2 mesi fa

Trovo che 'Marilù ' sia un bellissimo nome!

• 2 mesi fa

voto 5                                         

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.