Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Perchè sono basso 165 se mio padre è 175?

Insomma mia mamma non sarà chissà quanto alta: 155 tuttavia conosco persone messe molto meglio (alte 180- 175) con genitori più o meno alti come i miei; queste persone inoltre non hanno mai fatto sport. Io neanche Peró ho sempre sperato in meglio

Aggiornamento:

Ho 17 anni

Aggiornamento 2:

Comunque non sono sicuro di poter crescere chissà quanto ancora.. 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende da fattori genetici non modificabili; tieni presente che, per i maschi, la crescita staturale in genere si arresta verso i 18-20 anni - se ne hai meno, non è affatto escluso che tu possa crescere ancora in altezza.

• Anonimo
    2 mesi fa

Non sempre, al 100%, si riprendela genetica di entrambi i genitori, ma a volte, anche dei parenti stretti.

Io sono 1.87; mio padre era 1.74 e mia madre1.63; mio zio materno 1.91 e mio nonno materno, 1.82; mio nonno paterno 1.70 e mia nonna paterna 1.61cm.

Fonte/i: Tutto l'albero genealogico
  • 2 mesi fa

Tranquillo, le misure che contano sono altre. -Linneo

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Posto che è solo una questione genetica (lo sport non c'entra niente, è una stupidaggine come tante che sentirai), domandati se tuo padre è davvero quello che tu credi o sia piuttosto un altro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hai fatto un errore a non fare sport, infatti l'attività fisica può farti aumentare anche di 10 cm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.