Impianto e capsula ?

Sera a luglio ho dovuto togliere un dente causa frattura profonda.. ci sn benefici se penso di fare questo piccolo intervento?oppure visto il periodo meglio rimandare a primavera? A lavoro mi consigliano di aspettare ma lo faranno sicuramente xke nn hanno una sostituzione x una settimana 

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Ma scusa, tu dai più credito ai colleghi di lavoro o a quello che ti dice il dentista ? 

Comunque ti hanno detto due ca zz ate : NON E' VERO che occorre prendere antibiotici per fare l'impianto: se c'è un processo infettivo in atto, acuto o cronico, l'impianto non attecchisce. Si aspetta che sia tutto a posto. E comunque è deltutto sbagliato dare antibiotici come prevenzione. E NON E' VERO che gli antibiotici "abbassano le difese immunitarie".

Anzi, le stronz ate sono tre : se hai scelto uno studio dentistico serio e professionale, non c'è alcun pericolo di covid, perché probabilmente non c'è ambiente più rigidamente controllato e sanificato di uno studio dentistico serio e professionale.

• 2 mesi fa

Ho già fatto denta scan è tt le radiografie si può fare solo che dove lavoro mi hanno sconsigliato di farlo x via del virus 🦠 perché devo prende antibiotici abbassano le difese immunitarie e di questo periodo nn è molto ottimale la cosa 

• Anonimo
    2 mesi fa

Quale intervento? Se ti riferisci all'inserimento di un impianto, prima di decidere serve una rx della zona interessata ed eventualmente una Dentascan Cone Beam del sito per controllare qualità, spessore ed altezza dell'osso. Dopo circa 5 mesi dall'estrazione l'osso dovrebbe esser a posto (sempre che tu non soffra di patologie particolari) ed attendere ancora di più, se le rx danno esito positivo, non serve. E cosa significa "non hanno una sostituzione per una settimana"? Ti riferisci al tuo posto di lavoro o al dente da sostituire? Comunque dopo un intervento per un solo impianto si può tranquillamente andare a lavorare dop 48 ore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.