costo pavimentazione esterna?

Salve a tutti, ho chiesto all'impresa che mi ha fatto dei lavori in casa nuova, un preventivo per piastrellare una porzione esterna a casa mia. L'idea è quella di piastrellare con piastrelle gres per esterni effetto cotto (ma vabbe, questi son dettagl inutili).

Mi hanno fatto un preventivo comprensivo di realizzazione di nuovo sottofondo di circa 20mq con spessore di circa 5cm, posa nuovo pavimento con piastrella compresa stuccatura. Il preventivo è di 1.700€ escluse le piastrelle ovviamente. Ora, io non me ne intendo ma non pensavo a 85€/mq... Pareri?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Digli tranquillamente che richiederai un altro preventivo e ti riservi di decidere.

Contatti un altra impresa e fai altro preventivo. 

Se vuoi risparmiare e non è un lavoro e da impresa.... Va bene anche un muratore singolo ed esperto. 

Io contatterei un'impresa per una cosa più grossa.. Tipo e richiesto ponteggio, permessi, suolo pubblico ecc c ecc.... 

Ma per fare una pavimentazione.... Spesso dove compro le mattonelle ti danno anche due o tre contatti di bravi piastrellisti. 

Senti anche con il negozio dove compri le mattonelle 

• 2 mesi fa

Le tipologie di pavimentazioni per esterni più economiche sono quelle in cemento, se si considerano anche durata e manutenzione. Per le pavimentazioni per esterni autobloccanti i prezzi vanno da 13 euro/mq in su. Va aggiunto il costo della posa in opera, circa 15 euro/mq. Seguono i rivestimenti in pietra naturale, specie se si tratta di pietre locali, e il cotto. I prezzi di entrambi vanno da 35 euro/mq in su. Piastrelle in gres o in pvc di spessore adeguato (oltre i 2 cm) possono essere utilizzate anche per gli esterni. I costi di queste piastrelle spessorate sono abbastanza contenuti: 12 euro/mq per il Pvc, 9 euro/mq per il gres escluso il costo di posa. Questi sono i prezzi in linea di massima che abbiamo ricevuto nei preventivi richiesti su edilnet.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.