Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 2 mesi fa

Come funziona l'aborto indotto?

Sono alla terza settimana credo, vorrei sapere come funziona per abortire.

Non giudicate io vorrei tenerlo ma so cosa passerei durante la gravidanza ed anche dopo a causa di un uomo sbagliato scoperto dopo tempo

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ho vissuto la tua stessa situazione 6 anni fa, con un uomo violento e psicopatico, anni di inferno, abusi psicologici e fisici. Quindi non ti giudico ma ti sono vicina.

Funziona che devi andare dal tuo ginecologo il quale ti farà un foglio di richiesta di procedere con l'aborto. Fatti consigliare in quale ospedale della tua città andare, quale sia il migliore insomma. Dopodiché vai all'ospedale reparto ginecologia, consegni il foglio e fissate la data (io ero di urgenza al terzo mese quindi me l'hanno fissato per uno o due giorni dopo) 

Portati un pigiama e dei ricambi. Ti faranno attendere in camera il tuo turno. Mi sembra una mezzoretta prima dell'intervento ti fanno prendere una pillola per avere le contrazioni e prepararti all'aborto. Vai in sala, ti fanno l'anestesia e poi ti risvegli. È un day hospital quindi starai fino a sera dopo cena. Avrai perdite di sangue e io ho avuto fortissima diarrea causa anestesia. Poi ti visitano, ti prescrivono un anticoncenzionale e ti mandano a casa.

È meglio andare con qualcuno, non andare sola. Non tanto per supporto fisico ( io stavo bene e il giorno dopo sono anche andata a lavorare) ma per supporto emotivo .

Se hai dubbi o paure chiedimi pure.

Ciao e in bocca al lupo per tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.