LinkedIn è una perdita di tempo o serio per cercare lavoro?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Solo se sei in possesso di una laurea. 

• ?
    Lv 4
    2 mesi fa

no guarda linkedin è abbastanza serio come motore di ricerca per lavoro, diciamo che però generalemente è un posto in cui prevalgono le professioni per laureati

• 2 mesi fa

Se vuoi cercare lavoro i metodi in ordine di efficacia sono:

1) La raccomandazione

2) Proporre la propria candidatura in riferimento alle figure cercate dalle aziende (le puoi trovare sull'indicazione lavora con noi..) 

3) Recarsi in Agenzie del lavoro

Per esperienza personale posso dirti che ciò che conta al giorno d'oggi e avere una formazione specifica su un determinato settore (meglio se tecnico-scientifico), umiltà e voglia di imparare continuamente.

Per quanto riguarda Linkedln penso che sia un mezzo in più per farsi notare sul mondo del lavoro. Personalmente pur essendo laureato, non ci sono iscritto, e ho trovato lavoro lo stesso anche senza raccomandazione. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Perdita di tempo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Attraverso LinkedIn ho trovato due lavori ed anche seri; quindi, almeno secondo mia esperienza, posso dirti che funziona. 

• Violet
    Lv 7
    2 mesi fa

Io sono stata contattata tramite linkedin sia per il mio attuale lavoro sia per il precedente. Qualche richiesa arriva, alcune sono fuffa, ma ce ne sono anche di interessanti... poi certo funziona meglio per i laureati o diplomati piuttosto che per chi ha la licenza media e cerca come operaio generico, ma può essere comunque utile per scambiarsi idee e consigli. 

Ciao

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Come ha detto Andrea, prevalgono posizioni per laureati, quindi dipende dal tuo percorso di studi e da quale professione vorresti ricoprire.

• 2 mesi fa

NO, può essere utile ma servono professionalità ricercate. Ragionieri, tornitori, meccatronici, elettrotecnici trovano subito.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

DEVI AVERE GLI ATTRIBUTI QUADRATI A SPIGOLI VIVI...........!!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

Serissimo, poi dipende da quanti e che titoli ed esperienza hai, è uno dei principali portali dove le aziende ricercano nuove risorse; C'è anche da dire che al momento i server sono inondati di candidature per posizioni ricercate o candidature spontanee, perciò non è che le aziende serie abbiano tutta sta necessità di andare su Linkedln a cerca gente, comunque non si sa mai, c'è gente che dice che è stata contattata lì perciò tentar non nuoce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.