Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4
? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 5 mesi fa

Tisane buone e interessanti?

Mi sto avvicinando al mondo delle tisane... premetto che non sono una fan, infatti non mi piace il the e sopporto la canomilla... però  vorrei provare a iniziare a bere qualche tisana la sera per evitare di finire a paciugare sempre su dolci e cioccolata calda. A voi quali piacciono? Danno dei benefici? Consigli? Quali gusti sono i migliori o interessanti per voi? Marche?

Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Io invece sono un gran fan di tè e tisane, che aiutano a bere di più durante la giornata e hanno molti benefici per l'organismo, in base a come sono composte (depurative, drenanti, disintossicanti, lenitive, rilassanti...) :)

Le migliori sono quelle che prepari da te, acquistando le sfoglie sfuse nei negozi specializzati o in erboristeria, ma ne trovi di ottime anche in commercio: molto buone e facilmente reperibili quelle Coop (tiglio/melissa/camomilla; finocchio/liquirizia/melissa; melissa/menta/ortica/sambuca/equiseto); quelle Twinings (zenzero e limone; frutti rossi; finocchio, menta e liquirizia); e quelle Pompadour (valeriana e melissa; rosa canina e mirtillo; erbe di montagna; fiori di tiglio e lemongrass)...

Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.