Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 giorni fa

Soffrite mai nel pensare ai vostri ex-partners?

Nel sapere che loro sono andati avanti mentre voi no, che tutto ciò che è stato poi alla fine è svanito come una bolla di sapone (quindi le parole, i gesti, le azioni...puff, tutto svanito), che non farete più parte della loro vita.

Magari voi un giorno morirete e loro nemmeno lo sapranno perchè hanno chiuso tutti i contatti, giusto per fare un esempio un po' estremo.

Al di là del fatto che magari adesso voi abbiate un nuovo partner, una nuova vita....avete mai questi pensieri nostalgici, quasi rimpianti pensando "Ma perchè non ha funzionato fra noi, dove abbiamo sbagliato?".

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 giorni fa

No anzi mi rallegra il pensiero di averle mollate

• 4 giorni fa

A me fa rabbia il fatto di aver perso tanto tempo frequentandoli quando potevo dedicarmi ad altro 

• Anonimo
    4 giorni fa

Mi pento solo di averli conosciuti

• 6 giorni fa

No...per me ex significa che si va oltre, si riferisce al passato e credo sia molto piu' importante dedicarsi ad ottimizzare il presente per creare un futuro migliore.

Qualche nota nostalgica e' umana...frequentare un posto comune cenare nello stesso ristorante o l'aperitivo nella stessa zona...ma sono attimi fuggevoli e non incisivi, almeno cosi' dovrebbero essere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 giorni fa

Solo con una con cui sono stato 3 anni,mi ha mollata lei per un altro e so pure che si sta per sposare,peggio di cosi,anche se mi ha fatto soffrire la amo ancora purtroppo.

• Anonimo
    6 giorni fa

A volte ci ripenso e ci soffro

• 21 ore fa

Ci ho pensato ma non perché provo qualcosa per il mio ex, ci siamo lasciati 5 mesi fa ma ormai il rapporto era già morto e ho avuto la conferma quando ho incontrato il mio ragazzo attuale che amo alla follia però ci ho pensato perché è brutto che sono stata con questa persona 5 anni ci sono cresciuta insieme ed ora siamo come degli sconosciuti, è proprio vero sparisce tutto come in una bolla di sapone, è brutto condividere tutto per anni e poi diventare sconosciuti, ma a parte che darebbe fastidio al mio ragazzo ma in realtà neanche io voglio sentirlo sarebbe inutile

• Anonimo
    2 giorni fa

All'inizio si...

Quando inizialmente ci siamo lasciati mi chiedevo cosa avrebbe fatto lui, come le nostre strade avessero potuto dividersi nettamente, dopo tante cose passate assieme, infondo all'inizio è così.. Si vede solo il bene. 

Adesso al solo pensiero di riaverlo al mio fianco tremo, mi è capitato di sognare di tornare con lui e svegliarmi con l'angoscia, la nausea, e non scherzo. 

A distanza di qualche mese ho iniziato a vedere la realtà con maggior nitidezza. Io non avevo mai provato niente per questa persona. Ma questo è un'altro discorso. 

In ogni caso, c'era nostalgia all'inizio, e anch'io nonostante non fosse stato un grande amore, pensavo ciò che hai scritto. Dopo però ci ho riflettuto meglio e ho capito che ero assolutamente felicissima di non averne più niente a che fare. Nessuna nostalgia, anzi... Mi dispiace troppo essermi messa con lui, per tutti i momenti brutti passati che sono più di quelli belli. 

Mi capita invece di pensare a gente con cui non ho mai avuto relazioni, ma con cui c'è stata una frequentazione.. In particolare S, ci siamo conosciuti per un po', nel lontano 2015. Ma a me capita di pensarlo, chiedermi cosa stia facendo, come sarebbero andate le cose se ci avessimo provato... Invece nulla, ci siamo frequentati per un po' ma poi le mie paranoie hanno rovinato tutto. 

Non lo so... Mi capita davvero di pensare di più a gente con cui ho avuto semplice frequentazioni che ad ex. 

È come se con questi fosse rimasta qualcosa in sospeso...un grande punto interrogativo... Mi piacerebbe tantissimo rivederli, anche solo scambiare qualche chiacchierata. 

• Anonimo
    4 giorni fa

ma va quando mai..anzi penso sempre che se mi fossero capitati sotto mano oggi li avrei spediti a pedate fino a Timbuctù e ritorno

• Anonimo
    6 giorni fa

Mai avuto partners

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.