Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Rocco ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 5 mesi fa

Giochi e Film...?

Sapete dirmi dei bei titoli di videogames per pc con anche razze aliene?. Poi vorrei sapere dei titoli di films fantasy paragonabili per emozioni, genialità: al signore degli anelli. Infine qualche titolo fantascientifico anche ambientati nello spazio

2 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Procediamo con ordine.

Per i videogames sono fermissimo a 10 anni fa, ma "Star Fox" (alieni, con toni molto simpatici e leggeri), "Legacy of Kane" (vampiri e anche alieni) e "Fable" (fantasy medievale) resistono alla grande perché sono fatte in modo superbo. 

Poi va beh, inutile dirlo, "Halo" rimane un caposaldo del genere, ma non credo sia disponibile per PC.

Mi è capitato di giocare ad alcuni più recenti, ma li ho trovati parecchio sterili, compreso il tanto rinomato "Skirim" che ho trovato davvero fastidiosissimo visto la scarsa giocabilità. 

Per quanto riguarda film paragonabili alla saga di "Il signore degli anelli", purtroppo devo deluderti, perché non vi è nulla di paragonabile visto che parliamo del fantasy numero uno, nonché uno dei migliori film di tutta la storia del cinema con 17 oscar complessivi vinti su 30 candidature ("Il ritorno del Re" ne ebbe addirittura 11 su 11), quindi dimentica di sperare di ritrovare emozioni simili. A questi tre, non dimenticare di aggiungere la saga de "Lo hobbit", comunque splendida (7 candidature agli oscar, ma ingiustamente a secco).

L'unica che può avvicinarsi per intensità (e superare addirittura per "crudezza") è la serie "Il trono di spade", nonché la saga di "Harry Potter" o non da meno "Starwars" e capolavori singoli come "Il labirinto del Fauno", "Ghostbusters" e "Le cinque leggende", altrimenti accontentati di:

- Stardust 

- World of Warcraft 

- Bright 

- Kubo e la spada magica 

- La storia infinita

- Pirati dei Caraibi 

- Onword 

- Highlander, l'ultimo immortale 

E i soliti titoli affini.

Di fantascientifico, ci sono i capolavori capisaldi:

- Interstellar 

- 2001 Odissea nello spazio 

- Arrival 

- Blade Runner

- Alien

- Contact

- District 9 

- Inception (anche se non ci sono viaggi interstellari)

- Tenet (stessa cosa del precedente)

- Matrix  (idem con patate)

- Predestination (lo stesso... Capolavoro)

- I figli degli uomini (lo stesso... Anch'esso capolavoro)

- Akira (anime, cult)

- Terrore dallo spazio profondo 

- La cosa.

Dopodiché , un'infinità di titoli degnissimi:

- Pandorum, l'universo parallelo 

- Starship troopers

- Guida galattica per autostoppisti 

- Moon 

- Mute 

- Ex Machina 

- Ritorno al futuro (cult)

- Ready player one

- Snowpiercer (stupendo)

- Source code

- La guerra dei mondi 

- Star trek (Ultima saga)

- L'esercito delle 12 scimmie 

E un'altra infinità di roba.....

• Anonimo
    5 mesi fa

Duke nukem.    

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.