Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Faccio schifo a scuola ?

Quest'anno sta andando male. Frequento un terzo anno di liceo scientifico opzione scienze applicate.

Arte 10, l'unica gioia quest'anno 

Italiano 5

Filosofia 5,5

Informatica 6

Fisica 6

Matematica 6

Scienze 6,5

Storia 7

Inglese 7

Come faccio a migliorare? E non rispondetemi di studiare perché già studio tantissimo.

Aggiornamento:

Ma io vorrei diventare il migliore della classe. Studiare ogni giorno e stare attento a lezione non basta.

Aggiornamento 2:

Tranquillo non fumo, non bevo e non mi drogo. Mi fanno schifo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Se il tuo problema è la difficoltà a memorizzare  ci sono le tecniche di memorizzazione. App, youtube, libri e corsi appositi.

Se la tua difficoltà è capire, ci sono apposite medicine che possono aiutare.

Se il tuo problema è la concentrazione, pastiglie di fosforo o equivalente.

Mi raccomando. Niente alcool, fumo o droghe.

Corretta illuminazione senza sfarfallio e laterale, silenzio assoluto, apposita musica di sottofondo che favorisca la concentrazione.

• 2 mesi fa

solo filosofia e Italiano devi recuperare, non sono neanche insufficienze gravi...

Fonte/i: non stai andando così tanto male
  • Forse non sarà una pagella favolosa ma considera che:

- hai solo 1 insufficienza, nemmeno grave (filosofia te lo mettono al 6)

- fai un LICEO SCIENTIFICO, non un professionale

- sei al terzo anno, che da molti è considerato il più difficile 

Secondo me dovresti modificare il tuo metodo di studio magari non è TOTALMENTE efficace, (ma se non lo era proprio fidati che i voti erano mooolto più bassi) chiedi ai tuoi compagni come fanno e prova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.