Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Avevo detto che sabato sera avrei mangiato mezza teglia di lasagne?

Detto fatto. Peso perso durante la prima settimana (precisamente 5 giorni) di dieta (con nutrizionista): 1,5kg!!! So che sono solo liquidi, ma sono felice perché lo sgarro di ieri sento di essermelo meritato dopo aver seguito la dieta per filo e per segno (e sinceramente ho patito la fame). Sono ancora gonfia per le lasagne di ieri sera ahahahaha ma oggi si ritorna in carreggiata!!

Adesso vi chiederete qual è la domanda: ebbene, ho un problemino, non bevo quasi mai acqua. Come faccio ad introdurla piano piano? Probabilmente ne bevo poco meno di un litro al giorno, dipende come mi va...

Aggiornamento:

Se ci riuscissi lo farei.. ma non riesco se bevo troppo mi viene la nausea

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

(@Aggiorno: devi bere a piccoli sorsi, non tutto d'un fiato :) Fatti bastare un bicchiere per un paio d'ore, sorseggiando poco alla volta :)

Ottimo intanto che tu stia seguendo le indicazioni di un nutrizionista - i risultati si ottengono in questo modo, gradualmente ma con costanza, quindi complimenti!

Quanto all'acqua: la tua domanda non è affatto banale, perché l'acqua (pura) è letteralmente VITALE per la salute.

Ho avuto lo stesso problema (a volte l'ho ancora) e cerco di risolvere così: appena alzato, come primissima cosa, bevo già due bicchieri d'acqua (magari tieni una bottiglietta vicino al comodino). Per il resto della giornata, ho puntato una sveglia che ogni 2-3 ore mi "ricorda" di bere un altro bicchiere d'acqua, e in questo modo arrivo ad introdurre i 1,5-2 litri raccomandati.

Altro consiglio: puoi aromatizzare l'acqua così da renderla più "invitante" - ad esempio con del limone o della menta (in rete poi trovi tantissime ricette) - anche questo aiuta a bere di più!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.