Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 mesi fa

Come cambiare look?

ho 28 anni mi sono sempre vestita in maniera sciatta nel senso che non ci tengo molto vuoi perchè ho avuto un brutto periodo  e ho preso dei chili  che sto cercando di perdere e ho notato che vestirsi bene fa salire l'autostima non so se sia vero ma voglio provarci,cosa mi consigliate.Sono alta 1,67 e peso 65 chili.Unica cosa che non piacciano  sono le gonne che non ho mai indossato,i tacchi non troppo alti mi piacciono.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

per esperienza posso dirti che è vero che vestirsi bene aiuta molto l'umore e anche l'autostima

è difficile dirti nello specifico cosa indossare non conoscendo i tuoi gusti, la forma del tuo fisico o i tuoi colori ecc.

come prima cosa ti consiglio di svuotare completamente il tuo armadio ed eliminare tutti i capi più brutti, quelli che non metti e quelli che ti fanno sentire a disagio

poi ti consiglio di dare uno sguardo ai siti delle riviste di moda online tipo Elle, Grazia, Marie Claire ecc.  o comprarle anche in edicola per vedere cosa va di moda al momento così magari inizi dando una svecchiata al guardaroba

poi dai uno sguardo ai siti tipo Zalando, Yoox dove ci sono delle guide di stile 

guarda anche su Instagram seguendo tag tipo #ootd #tenuedujour per prendere spunto

potresti fare una wishlist stagionale così da fare acquisti ragionati e impostare uno stile

spero di esserti stata di aiuto!

• 2 mesi fa

Quando ero adolescente anche io non ero un granché nel vestirmi . È da circa un anno che ho cambiato look ( niente di stravagante s’intende ) e devo dire che almeno per me , mi sento contenta/fiera di me stessa se penso alla differenza che ho notato tra prima e adesso . Visto che sono una “ragazza” che ama le cose semplici ma carine anche nel vestire , ti consiglio di dare un’occhiata ai pantaloni/leggins di pelle ( bellissimi ) , alle camice ( bellissime anche loro , poi ci sono di varie fantasie ) . A me queste due cose hanno colpito particolarmente perché il resto sono maglioncini ( i soliti proprio ) oppure jeans ( questi te li consiglio attillati ma non strappati ) . Per le scarpe , oltre al tacco basso che è stupendo , ti dico che le scarpe da ginnastica ( alcune ) sono davvero stupende , quindi fai un salto anche in questi negozi ( io per esempio mi sono innamorata di un paio di scarpe che ho notato da “primadonna” ) .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.