Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 2 mesi fa

Mi è arrivato il ciclo, rimedi per sopportarlo? ?

Sto morendo dal dolore, vi prego donne.

Consigliatemi qualcosa di reperibile a casa, non farmaci perché ho già preso 2 buscofen nel giro di 13 ore circa. E preciso che non hanno fatto assolutamente effetto... 

Aggiornamento:

Aggiornamento: siete stati tutti gentilissimi e amorevoli.

Mi dispiace tanto non poter mettere come miglior risposta tutti. 

Sapevo di acqua calda, però mi dava fastidio avere una bottiglia di acqua da dover tenere, grazie infinite ad anonimo per  avermi illuminata con il panno con acqua calda. Grazie di cuore anche a Flavia per avermi rassicurata e avermi detto di non preoccuparmi, e anche a massimo, adesso sto bene, grazie tante <3

Aggiornamento 2:

Purtroppo non potendo dare 5 stelle a tutti, le darò a chiara, semplicemente perché non avevo mai pensato al fatto di dover restare idratata, e bevendo pochissimo, ho poi realizzato che i dolori atroci potessero essere, seppur in minima parte, dovuta anche alla poca acqua bevuta di solito.. Difatti ho poi bevuto di più e un po' di dolore è passato. Grazie di cuore a tutte\i, vi voglio bene <3

Aggiornamento 3:

Ma che razza di problemi avete voi che rispondete in questo modo? Alla fine sono  stata bene dal secondo giorno, e se dovessero riprendermi i dolori comincerò a riprendere la pillola anticoncezionale che non fa arrivare il ciclo, andate affancul{ e soffrite voi! 

12 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Anche se non miracoloso, ti consiglio di utilizzare la borsa dell'acqua calda o, in mancanza, tenere una sciarpa sul bassoventre, in modo da tenere quella zona al caldo. Bevi anche una tisana, meglio se hai qualcosa di rilassante o a base di menta. Ricorda di bere molto, in modo che la disidratazione non renda il ciclo più doloroso. 

• 2 mesi fa

Su, su, lo devi sopportare il dolore

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Nessun rimedio, troppo comodo  così! 

• 2 mesi fa

Tieni  duro!  Ce la devi fare da sola! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma sei  così  deboluccia ? Io me li tengo  i dolori  mestruali! 

• 2 mesi fa

Nessun rimedio, devi soffrire!

• Anonimo
    2 mesi fa

L'unica cosa che mi reca sollievo è la borsa dell'acqua calda

• 2 mesi fa

Spero che adesso che ti sto leggendo stai molto meglio....in tutti i casi sappi che i massaggi rilassanti aiutano tantissimo oltre alla borsa calda il massaggio rilassante e agli arti inferiori e la riflessologia plantare ti fanno diminuire il dolore moltissimo. Se ti servisse a spero stai meglio scrivimi

manucastelli69@gmail.com

• 2 mesi fa

mettiti una borsa dell’acqua calda sulla parte dove ti fa male e prendi delle pillole. I dolori sono soggettivi quindi se a te non fa effetto quello che fa a me non ti preoccupare è normale.. chiedi a tua mamma che probabilmente avete gli stessi dolori in quanto siete mamma e figlia

• Anonimo
    2 mesi fa

Prendi un panno caldo caldo o basta anche una bottiglietta d'acqua riscaldata al punto giusto e mettitela sotto la pancia(appunto dove ti fa più male) vedrai che il dolore si allevierà;) però non ci sono veri e propri rimedi che facciano completamente passare il dolore da ciclo... 

• Anonimo
    2 mesi fa

Oki e bagni caldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.