? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

L’olio d’oliva non ha nessuna sostanza dannosa alla lunga.. Anzi, ottimo antiossidante. Ma pochi omega 3..dove invece l’olio di salmone top!?

Tutto qua... 

Quelle NUR sono le solite affermazioni buttate lì da qualche còglione che poi mette in giro credenze errate !

https://m.youtube.com/watch?v=twB5PsPZCbg

1 risposta

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

oddio i cogli.oni in questione hanno la stessa specializzazione del dr guiggi (che ho menzionato anche io in un articolo del mio sito) del video, che poi nell'alimentazione del cane ci siano pareri contrastanti su tutto è un altro discorso, ad esempio c'è la diatriba: mischiare mangime a umido o fresco causa problemi? alcuni nutrizionisti dicono ancora sì, altri dicono che è una leggenda metropolitana (tra i quali guiggi). C'è chi dice che la barf è pericolosa, chi dice che è migliore della casalinga classica, chi dice che la paleo è meglio della barf, chi dice che i cereali sono dannosi, chi dice che lo sono i legumi chi le patate...io so che le persone che conosco e da anni fanno barf / paleo ai loro cani l' olio d'oliva non lo danno ma preferiscono altri olii, anche alternandoli.

Tra l'altro ho un'amica ex allevatrice che conosce guiggi di persona e si è fatta fare la dieta per i suoi cani, ma l'olio d'oliva lei continua a non usarlo.

Comunque sia me lo guardo il video, sicuramente sarà interessante, però l'olio d'oliva ai miei anche io continuerò a non darlo, darò solo olio di salmone nel periodo di muta come ho sempre fatto (dandone una quantità inferiore se il cane mangia già mangime al salmone).

Tra l'altro lo shiba (e tutti i nativi giapponesi)date le origini storicamente non ha mai mangiato olio d'oliva, visto che in giappone la dieta fresca negli allevamenti consisteva prevalentemente in pesce, più di rado carne e patate americane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.