Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 2 mesi fa

Lo schermo del pc é tutto nero! Come faccio ad assicurarmi che il problema sia la scheda video?

La situazione é questa.. oggi il pc si é riavviato da solo dopo un oscuramento totale dello schermo (con suono poco rassicurante annesso). Da quel momento in poi il monitor non riceve piú segnale e quindi ho pensato che si possa essere fulminata la scheda video, peró prima di cambiarla vorrei assicurarmi che sia effettivamente cosí. Mi é venuto il dubbio per il fatto che comunque risulta "accesa" (nel senso che i led sono accesi). Il pc sembra accendersi senza problemi, anche se non posso verificarlo con certezza visto che non posso vedere la schermata, e quindi ho escluso che il problema sia il processore. Inoltre feci un test (poco tempo fa) con Heaven Beanchmark per testare, scusate la ripetizione, la scheda video e anche lí stesso identico crush del sistema. Quindi molti indizi portano a pensare che si tratti della scheda video, ma come posso esserne certo? C'é un metodo che permette di averne la certezza oppure é già evidente che il problema sia lí? Grazie in anticipo!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io ho il computer in blocco bitlocker e che non si può resettare alle impostazioni di fabbrica.

Algernop Krieger 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.