Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 2 mesi fa

ricarica cellulare in auto?

Salve, ho un dubbio riguardante il funzionamento della ricarica del mio cellulare (samsung galaxy S10e) il quale può essere ricaricato a 5V==2A oppure 9V==1.67A (penso che quest'ultim sia riferito alla ricarica veloce, non saprei).

[Aggiungo che tutto ciò è scritto nel caricabatterie originale]Detto ciò volevo sapere, se dovessi utilizzare un adattatore da connettere in auto quale sarebbe il miglior "voltaggio" utilizzabile? Se utilizzo adattatori con output maggiore a 9V il telefono si rovina? O semplicemente anche se sono superiori a 5V si rovina? E che differenza c'è tra 1A o più Ampere in output?Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

I caricatori per  auto, hanno un input tra i 9  i 14v, non un output, l'uscita è a 5 o 9v. Per il tuo telefono puoi usare un caricatore a 5v, oppure che ha sia uscita a 5 e 9v. Più ampere ha più veloce sarà la carica, (il tuo smartphone più di 2 ampere non usa), Quindi con 1 ampere impiegherà almeno il doppio del tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.