Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

20 assenze in 2 mesi sono tante? ?

Rischio la bocciatura con 20 assenze?? Cercherò ovviamente di non farne più.. Vado in 1 superiore e già sto partendo con le insufficienze... (insufficienza più bassa che ho preso è 5+)

15 risposte

Classificazione
  • 20 in un anno sono poche, ma se continui così è OVVIO che ti bocciano

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Se continui così e non giustifichi con un certificato medico molte assenze, certo, rischi la bocciatura, se invece fai meno assenze e prendi voti migliori no, non rischi la bocciatura

• Anonimo
    2 mesi fa

Troppe assenze, studia e non assentarti più.

• Anonimo
    2 mesi fa

Se hai già fatto 20 assenze dovresti regolarti, comunque tranquillo che è molto difficile essere bocciato nel 1 superiore. Io avevo fatto la scala dei voti da 1 a 8, ma poi a fine anno avevo 7 e 8.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Se non ne farai altre non rischi la bocciatura ma senz'altro 20 assenze (la maggior parte delle quali sono strategiche, perchè uno può pure star male ma 20 assenze certo non le fa neanche in un anno intero) influiscono sul voto di condotta. Tuttavia se andrai avanti di questo passo verrai bocciato

• 2 mesi fa

Salve.

Eh, sì. Sono un bel po'. Adesso non so se rischi o meno, ma ti consiglio di non farne altre (se puoi) e soprattutto di NON mancare a compiti in classe e interrogazioni (casomai la D.A.D. non si faccia più) fondamentali per la media voti.

L'insufficienza 5+ non è grave. Basta che la fai passare al sei/sei e mezzo.

Buona serata.

• e certo ................

• No però se continui così,vieni bocciato di sicuro...

• 2 mesi fa

Credo proprio di sì

• Sei ancora in tempo per recuperare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.