Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Cosa ne pensate di come ho mangiato ieri? ?

Colazione: una banana, caffellatte senza zucchero, 5 mandorle

Spuntino: spremuta

pranzo: verdure bollite (circa 120 grammi) e filetto di salmone al forno senza olio né sale

merenda: un caco mela e una manciata di noci

cena: peperoni al forno, 80 grammi di lenticchie (sempre senza olio né sale)

Oltre a ciò ho bevuto 1,5 litri di acqua e preso due caffè macchiati (senza zucchero). 

(Poi dopo cena mi era venuta fame e ho mangiato del porridge avanzato di stamattina con la cannella, circa 5 cucchiaiate). 

p.s. ho 21 anni, sono alta 1,77, peso 62 kg, di costituzione esile ma sono parecchio sedentaria perchè studio da mattina a sera

Aggiornamento:

Sapresti dirmi anche quante calorie circa sono? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Hai mangiato POCHISSIMO e in modo NON bilanciato: avrai assunto circa 1200 kcal - da dieta dimagrante di cui NON hai nessun bisogno!

A colazione manca una fonte di carboidrati (pane, fette biscottate, cereali, biscotti); lo spuntino dovrebbe essere integrato con della frutta secca e uno yogurt; a pranzo manca una fonte di carboidrati (pasta, riso, pane, patate...); a cena la verdura andrebbe condita con un filo d'olio EVO a crudo, dovresti aumentare la quantità delle lenticchie ad almeno 150-200 gr e aggiungere una fonte di carboidrati.

Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare corretto, sano, vario ed equilibrato adatto alle tue necessità, a tutela della tua salute.

• Anonimo
    2 mesi fa

Davvero poco, mancano molte cose dal punto di vista nutrizionale, per non parlare del fatto che sei lievemente in sottopeso. Sembra la dieta di una modella, non ti privare così tanto

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

ti sottoalimenti pesantemente e il sottopeso lo dimostra anche se ancora non è gravissimo...non sono nemmeno 1000 cal

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.