Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

Virus??? ?

Raga aiuto. Stavo su internet, quando mi sono ritrovato in una pagina dalla quale non riuscivo ad uscire, e mi è comparsa una scritta de tipo "Blocca il virus". Dopo un po' sono riuscito ad uscire. Ho paura che il mio PC possa essersi preso un virus, nonostante adesso funzioni. Che faccio? Come faccio a vedere se veramente mi sono preso un virus?? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se non hai cliccato su qualche strano link dovresti stare tranquillo comunque per sicurezza cancella la cronologia del browser, usa ccleaner per fare una pulizia all'hard disk e fai una bella scansione con l'antivirus usando uno diverso da windows defender come avast che ti fa la scansione all'avvio del computer senza windows attivo.

• 2 mesi fa

cancella la cronologia del browser e fai una scansione completa con l'antivirus. Se vuoi poi ogni antivirus nelle impostazioni ha la possibilità di creare una Black List, cioè una lista di siti da bloccare subito senza aprirli, quindi la prossima volta che ti si apre una pagina indesiderata copia l'indirizzo e incollalo in questa lista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.