Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Luke ha chiesto in Computer e InternetReti · 5 mesi fa

Collegare due case con una linea Wifi unica?

Buongiorno, possiedo una corte di campagna con due casa e in mezzo un giardino. Nella casa A è presente una linea telefonica adsl (no fibra) mentre nella casa B (appena ristrutturata) non è presente la linea telefonica. Piuttosto che fare un abbonamento nuovo mi piacerebbe creare una rete wifi per tutta la corte con un unica password ma per farlo ho bisgona di ampliare il segnale wifi. Nella casa A ho un modem router ZXYEL N150.

Secondo voi cosa dovrei installare per avere un segnale ampio? un range extender in giardino e un router per ogni casa oppure un cavo fisico di rete tra il modem A e il modem B?

Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Hai un void principale, telefono e modem con spina tel e spina ethernet dietro. 

Compra un router extender.. Ha solo spine ethernet e lo configuri, così avrai un secondo modem con 4 uscite ethernet e manda anche segnale wifi. (costo 30 euro) non si sprogramma ed è più affidabile di un extender wifi. 

Poi puoi mettere anche satelliti wifi extender (15..20 euro) ma sono meno affidabili. Ma per ampliare un po va bene. 

Colleghi voip principale con router secondario con un cavo ethernet ( prendi una serie 6.. 7.. I cavi sono classificati più alta la serie più sono veloci). 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.