Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

se un amica ti delude?

Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio per una situazione che si è creata con una mia amica. Praticamente quest’estate eravamo d’accordo di andare in vacanza assieme ma il giorno in cui dovevamo prenotare in agenzia mi ha mandato un messaggio per dirmi che non veniva più perchè al moroso avevano dato le ferie al lavoro e quindi sarebbe andata in vacanza con lui.. io sono rimasta malissimo e le ho chiesto spiegazioni.. mi ha detto che lo sapeva già da un po’ che forse lui si liberava e non me l’aveva detto perchè non era sicuro...ma che cavolo se non era sicura perchè prendere impegni con me? Poteva dirmi subito che forse andava con lui, avrei capito e non mi sarei fatta tante illusioni e avrei anche chiesto a qualche altra amica di venire per non trovarmi poi da sola...invece di far passare un mese..farmi cercare offerte e prezzi e poi all’ultimo tirarmi pacco...da quando mi ha detto che veniva in vacanza è passato un mese durante il quale io le ho chiesto più volte di prenotare ma lei diceva di voler aspettare..io pensavo fosse per il coronavirus..per essere sicure di poter partire..invece il motivo era questo... ah e oltretutto mi ha anche detto di non aver preso nessun impegno con me visto che non avevamo ancora prenotato niente...a quanto pare la parola vale poco..a me dispiace perchè era una delle mie migliori amiche però pur essendo passati dei mesi non si è più fatta sentire.. secondo voi dovrei farmi sentire io?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

fatti sentire solo se sei disposta a mettere una pietra sopra questa storia della vacanza dove si è comportata male. 

non avrebbe senso ricontattarla per riallacciare i rapporti e rinfacciarle che ha sbagliato. 

se le vuoi bene, ti manca e sei disposta a perdonare, chiamala.

capirai quanto lei ci tiene a te se almeno ti chiederà scusa e le sarai mancata anche tu. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.