Mark ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Consigli su alimentazione cane?

Salve. Ho bisogno di alcuni consigli sull'alimentazione dei nostri amici cani. Per anni ho sempre dato al mio Fido diverse tipologie (e marche) di crocchette. A questo proposito vorrei chiedere cosa ne pensate di "crocchette per cani PETFRIENDS". Questa marca non è molta nota e non si trova nei negozi per animali, bensì è la marca della nota catena di supermercati CONAD. Ha una buona composizione di ingredienti e le proteine superano il 30%, cereali altamente digeribili (riso) e altri componenti che NON destano preoccupazioni. Detto questo, quanti di voi si trovano bene e che somministrano questi prodotti (crocchette dei supermercati in generale)? I cani hanno mai avuto complicanze di salute? Cosa ne pensate? Un infinito GRAZIE in anticipo a chi mi risponderà!

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Personalmente il metodo che uso per scegliere un mangime è leggerne la composizione, per quanto mi riguarda la regola universale è:

- evita tutto ciò che contiene "carni e derivati"

-evita tutto ciò che contiene "sottoprodotti"

- evita tutto ciò che ha come primo ingrediente cereali, patate, legumi

-preferisci cereali (sempre come secondo ingrediente) che non siano mais e frumento

Poi a seconda del cane (ne ho 4) guardo anche altre cose: la percentuale di grassi in base all'età e alla salute; la % di proteine, monoproteico o no, niente pollo etc.

Nei supermercati dove vado io non esiste alcun mangime che si attenga a queste regole base, infatti non mi è mai capitato di acquistare crocchette nei supermercati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.