Consigli su alimentazione cane?
Salve. Ho bisogno di alcuni consigli sull'alimentazione dei nostri amici cani. Per anni ho sempre dato al mio Fido diverse tipologie (e marche) di crocchette. A questo proposito vorrei chiedere cosa ne pensate di "crocchette per cani PETFRIENDS". Questa marca non è molta nota e non si trova nei negozi per animali, bensì è la marca della nota catena di supermercati CONAD. Ha una buona composizione di ingredienti e le proteine superano il 30%, cereali altamente digeribili (riso) e altri componenti che NON destano preoccupazioni. Detto questo, quanti di voi si trovano bene e che somministrano questi prodotti (crocchette dei supermercati in generale)? I cani hanno mai avuto complicanze di salute? Cosa ne pensate? Un infinito GRAZIE in anticipo a chi mi risponderà!
1 risposta
- ?Lv 62 mesi faRisposta preferita
Personalmente il metodo che uso per scegliere un mangime è leggerne la composizione, per quanto mi riguarda la regola universale è:
- evita tutto ciò che contiene "carni e derivati"
-evita tutto ciò che contiene "sottoprodotti"
- evita tutto ciò che ha come primo ingrediente cereali, patate, legumi
-preferisci cereali (sempre come secondo ingrediente) che non siano mais e frumento
Poi a seconda del cane (ne ho 4) guardo anche altre cose: la percentuale di grassi in base all'età e alla salute; la % di proteine, monoproteico o no, niente pollo etc.
Nei supermercati dove vado io non esiste alcun mangime che si attenga a queste regole base, infatti non mi è mai capitato di acquistare crocchette nei supermercati.