Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

La sua famiglia sta con me solo per interesse?

sono fidanzato da 4 anni con una ragazza conosciuta nel bar dove lavoro,la sua  è una bella famiglia unita ma purtroppo suo padre  ha perso il lavoro,la madre è casalinga  e ha una sorella  piccola di 15 anni. da due anni a questa parte la mia ragazza mi chiede soldi,tipo 40,50 euro a settimana mi dice che sono per lei ma invece vengo a sapere che è per la sua famiglia,fin quanto posso aiuto,poi Suo padre un giorno mi chiama e mi dice che mi vuole incontrare e mi spiega il momento brutto che sta attraversando,dicendomi che le spese aumentano e che ha ancora una figlia da far studiare e mi chiede dei soldi un prestito di 5  mila euro per sistemare i denti alla moglie e alla figlia(quella piccola non la mia ragazza)soldi che io ho e che con fatica ho messo da parte e in fiducia glieli do.Poi un mese fa le richieste aumentano,deve cambiare macchina per poter lavorare di nuovo e vuole che gli faccia un prestito con il mio 5 dello stipendio,io ci penso su anche perchè sono 12 mila euro e per me che sono barista sono tanti,gli faccio quest prestito con la promessa poi che me li restituisce,ora però dopo questi prestiti ho la sensazione che mi stanno usando,la mia ragazza nel frattempo ha cambiato atteggiamento,è più distaccata,paradossalmente e non so perchè,penso che lei stia con me per soldi.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Beh la situazione è molto delicata e sono normalissimi i tuoi dubbi. E' da ammirare il fatto che tu voglia aiutare la famiglia della tua ragazza (se si può, perchè no?) però a tutto c'è un limite e non è che perchè gli hai detto si una volta dev'essere si tutta la vita.

Avere un padre senza lavoro di certo non è bello però non è neanche colpa tua e non sta a te risolvere a loro questo problema.

Innanzitutto parla con la tua ragazza del suo cambiamento, magari non è perchè non ti ama più ma perchè anche a lei per prima dispiace far ricadere tutto su di te e si sente responsabile. Non voglio pensare a male insomma perchè se veramente sta con te soltanto per i soldi sarebbe orribile e squallido.

Una volta affrontata la cosa se suo padre si dovesse ripresentare dì chiaro e tondo che l'aiuto che gli potevi dare glielo hai già dato ma anche tu hai bisogno di pensare a te stesso e soprattutto ad un tuo futuro, proprio con sua figlia se le cose dovessero proseguire al meglio. Anche perchè più dirai si e più ti farà richieste sempre più grandi.. meglio stoppare sul nascere questo genere di cose.

• Anonimo
    2 mesi fa

Quando ho letto dell'auto...

Io ho comprato auto usata da 2 mila euro.

Ti stanno truffando. Mi spiace.

Adesso lei farà in modo che tu la pianti... Non rivedrai più niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.