Trasformatore di volt ?

Salve! Devo collegare tre elettroserrature della Cisa agli interruttori per aprire tre cancelli(due cancelli con uno stesso interruttore e un cancello con un interruttore separato); mi chiedevo se:

1. Devo utilizzare un solo trasformatore di volt da 220v a 12v oppure devo devo utilizzarne 3 diversi per ciascuno dei cancelli? 

2. Quanto può/deve essere la corrente in entrata del trasformatore (quanti watt?)?3. Se devo aprire due cancelli con uno stesso interruttore, posso collegarli entrambi allo stesso trasformatore di corrente? 

Ringraziando in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

se il trasformatore ha la potenza  (VA) adatta si puoi collegarli tutti assieme, poi bisogna vedere se conviene.. se son molto lontani tra l'oro a sto punto conviene fare un trasformatore a cancello cosa che io fare comunque (in caso di guasto non sei a piedi).

la corrente o meglio la potenza del trasformatore deve essere superiore alla potenza del concello (se ne metti uno solo) oppure alla somma di tutti e tre i cancelli se li colleghi assieme (nota.. superiore non ugale)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.