Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

E' giusto quello che faccio o sono troppo geloso?

Ho 15 anni e sono fidanzato con una ragazza da 7 mesi. Io sono uno molto geloso e possessivo, perché in passato ho perso diversi amici per questo motivo.

Io ho anche ansia di non sapere delle cose e quindi posso chiederle con chi chatta. Lei lo prende come segno di fiducia, ma in realtà fa parte della mia ansia generale. 

Lei si lamenta per questo anche se è la prima a chiedermelo.

Oppure non voglio che abbia contatti di ragazzi maschi. Secondo voi faccio male? E' lei la prima a minacciarmi che se parlo con una femmina mi lascia; perché io devo fare quello che mi dice e lei no?

Ia mia gelosia è cominciata quando mi parlava ore e ore di un ragazzo che le piaceva, ma che poi scoprii che neanche esisteva (a momenti) e lo usavano come caprio espiatorio in classe. Che posso fare?

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Sei troppo paranoico, così non va bene, ma nel modo più assoluto: finiresti per farla stancare e poi la perderesti per sempre. Datti una regolata e cerca di modificare alcuni aspetti del tuo carattere.

Lei cmq non è da meno: anche lei dovrebbe modificare alcuni aspetti del suo carattere altrimenti saresti tu a stancarti di lei a lungo amdare

• Anonimo
    2 mesi fa

come vale per te la cosa dovrebbe valere anche per lei. Comunque dille che non ha il diritto di proibirti di parlare con le ragazze e che se non ha fiducia in te non ha senso portare avanti questo rapporto. Non aver paura a parlarle chiaro, è l'unico modo per farle capire che sbaglia.

• Anonimo
    2 mesi fa

Quando si è innamorati è normale essere un pò gelosi e possessivi (nel senso buono del termine). Sarebbe anormale non esserlo minimamente. Ora dovreste capire entrambi che non c'è niente di male nell'avere amicizie del sesso opposto fino quando non ci si prova, si esce da soli con loro, o si usa un linguaggio inappropriato, spinto. Il fidanzamento infatti non è una prigione

• Anonimo
    2 mesi fa

Sei troppo geloso per colpa di Lei, la gelosa in questi casi è lei

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Le regole devono essere per entrambi!

• 2 mesi fa

Salve, in primis non sentirti in colpa per essere ansioso in quanto è dato di fatto della natura, essendo anche alle prime esperienze è tutto normale. Man mano con il tempo imparerai a gestire la tua ansia in generale. Se vuoi ulteriori info non esitare a contattare ! 

• 2 mesi fa

Chiaritevi definitvamente

• Anonimo
    2 mesi fa

Guarda la diagnosi è molto semplice. Tu sei un cogli0ne insicuro. Finirà che tu le romperai troppo le palle, per cui lei ti lascerà e si farà bombare dal primo che passa. E tu ti farai le pugnette pensando a lei che in quel momento farà dei soffoconi a uno meno soffocante

• Anonimo
    2 mesi fa

la possessività non fa bene all'amore perchè nulla c'entra con l'amore.

sbagliate entrambi a limitare la vita l'uno dell'altra. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Secondo me dovresti andare da uno psicologo. Geloso e possessivo a 15 anni, a 25 arriverai alle mani se non ad uccidere, non credi? Inizia a capire che questa estrema gelosia non farà altro che rendere tossici i tuoi rapporti, che tra l'altro, la si trova da entrambe le parti, due gelosi e possessivi che rovinano un rapporto a vicenda, fantastico. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.