Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 2 mesi fa

Vivere in ipotermia?

Io ho 21 anni, una temperatura minima di 34.3 e una massima di 35.2, quando supero i 36 inizio a sentirmi la febbre. È così da quando solo nata ma mi rendo conto che il mio corpo è davvero troppo freddo, non importa cosa indosso o dove mi trovo, in che stagione. Quando mi scaldo, con la doccia ad esempio, la pelle diventa rossissima anche se l'acqua non è bollente, e rimane così finché non torna fredda. Anche io sento caldo e sudo, ma ironicamente dico che "sbrino" perché il sudore è gelido e il corpo anche. Ma mi da dei danni fisici tipo il blocco della digestione o la cistite, male alle articolazioni... Le parti più fredde sono le gambe (dal piede fino al ginocchio è morte pura) le braccia (spesso ho le unghie violacee e una scarsissima sensibilità, nonostante suoni il piano), la testa (capita che metta il cappello anche in casa) e la faccia(naso e guance soprattutto). Ma anche la pancia è più fredda del normale, il petto e la schiena, le parti intime (il sedere tipo è gelido), e spesso ho fasce termiche, borse dell'acqua calda e coperte anche in estate. Ho sempre i brividi e mi formicolano i piedi come se si fossero addormentati. 

Faccio sport e cammino tanto, ma durante le lezioni gelo letteralmente, fino a non tenere la mano fuori dalla coperta per prendere appunti. 

Io non so fino a che punto è una caratteristica fisica innocua, se qualcun altro ha questo problema e se c'è un modo per migliorare questa cosa. Ditemi se sapete qualcosa! Aiuto 😅

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

ciao ho letto con attenzione questo tuo post e sicuramente vivere sempre con il freddo addosso non è gratificante. Di certo potrebbe essere una situazione tua soggettiva e della tua natura...ma potrebbe invece essere il sintomo di qualcosa di diverso che magari andrebbe accertato e risolto. Ti invito se ti va a scrivermi ne riparliamo meglio e valutiamo se ci possono essere le condizioni per fare un semplice esame per capire se tutto va bene nel tuo organismo.

vere costantemente freddo a tutto il corpo avere mani e piedi gelidi insomma stare sempre con la copertina addosso non va bene a 21 anni.

Ti lascio la mia mail scrivimi ne riparliamo meglio se ti va

manucastelli69@gmail.com

ti aspetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.