fabrizio ha chiesto in SportBoxe · 2 mesi fa

Rocky Marciano il migliore di sempre? Ma per favore ?

Non ho nulla da togliere a Rocky Marciano Anzi penso che sia stato un grandissimo pugile. ma non mi va di affermare che è stato il miglior pugile di sempre per pensare ai classici ragionamenti ignoranti che facciamo solo noi italiani. Si perché sono soprattutto gli italiani che considerano Marciano il migliore di sempre, ostinandosi ad osservare solamente l’imbattibilita’ eh la sconfitta ad Ali in una simulazione/ incontro non reale. Eh anche vero che Marciano ha un record di 0 sconfitte, mentre  Ali ha 5 sconfitte. Ma ciò non vuol dire niente, 1 perché Ali ha fatto 12 incontri in più ha sconfitto avversari molto più forti di quelli di Marciano eh si è ritirato che aveva anche delle patologie. Eh 2 se consideriamo un pugile migliore della storia per la sua imbattibilita’ allora il

Migliore dovrebbe essere Julio Cesar Chavez che prima della sua prima sconfitta ha avuto addirittura un record di 89 vittorie e 0 sconfitte. Ho visto dei confronti di Ali e Marciano su dei siti statunitensi, eh devo dire che gli Americani hanno delle opinioni molto più intelligenti e ragionevoli, dovremmo fare lo stesso 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

ma paragonarlo a Cesar è sbagliato per una questione soprattutto di dimensione, si sa che i pesi massimi sono tutta un'altra cosa, i pugili son nettamente più potenti e resistenti e trovarsi in una categoria come quella di Rocky comporta l'incontro dei più potenti pugili del mondo, io non penso sia stato il migliore pk negli anni le categorie di peso son leggermente cambiate ed oggi per esser peso massimo devi pesare un po di piu, anyway lo metterei nella top 3 dopo Mohamed Ali e e Mike il distruttore(Tyson), pk rispetto a loro forse era piu potente nei pugni( in confronto a Mike o di poco o quasi niente) ma in termini di tecnicità, agilità e bravura molto piu rozzo.

• 3 sett fa

intanto aveva superato tutti i records

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.