Mattia ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Ho problemi con i mbps in download?

Salve a tutti, da qualche giorno ho installato a casa mia la Fibra Ottica di vodafone. Per il ping, gli ms e la velocità va benissimo, il problema è che quando devo installare qualcosa, non fa più di un 1mbps (sia su telefono, che su ps4, che su PC) anche se lo speed test (fatto sia su telefono che su PC) mi dice che dovrei fare 155mbps in download. Qualcuno sa darmi una mano? Potrebbe essere che quelli della Vodafone mi stanno in qualche modo "limitando" la velocità di download? 

Aggiornamento:

Per rispondere a Matteo, ho un filo che collega un'antenna della vodafone fuori casa fino al modem dentro casa (quindi credo sia FTTH), dici che dovrei chiamare la vodafone per segnalargli questo problema? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

La fibra ha una velocità stimata di 1Gbps, è normale che non ci potrai mai arrivare per differenti motivi (connessione non cablata o cablata con cavi di vecchia generazione, utilizzo di dispositivi datati...). Comunque arrivare con uno Speed test a soli 155mbps è un problema, ti consiglio di chiamare l'assistenza. Naturalmente questo vale se hai attivato una connessione FTTH (cioè la fibra arriva fino a dentro casa) altrimenti se hai una connessione 200mega in VDSL è una velocità normalissima.

Fonte/i: Le mie conoscenze
  • 2 mesi fa

Vedi cosa c'è vicino al modem "apparecchi elettronici" se c'è spegni e vedi cosa succede ..e dai um occhiata quanti apparecchi sono connessi alla tua rete ....se non chiama l'assistenza vodafone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.