Dominio & Hosting Mail aziendale - Quale scegliere?

Ciao a tutti,

Ho bisogno di creare un dominio e gruppo di caselle email aziendali, come da titolo.

A quanto so, dovrò acquistare il dominio che preferisco dagli eventuali Aruba, Register, etc.. e un annesso pacchetto che mi permetta di avere caselle mail.

Qui nasce il dubbio:

- SOLUZIONE ECONOMICA: Comprare un pacchetto mail da Aruba / Register etc.. e gestire la posta via web o tramite app gratuite come Gmail / o client di posta nativi (Mail di Apple, Thunderbird etc..)

- SOLUZIONE COMPLETA: Comprare i servizi di posta professionali GSuite / Office 365

I dubbi principali sono:

1) Se scelgo la soluzione Economica, esiste la possibilità di avere un Drive simile al Google Drive / OneDrive Microsoft, che si possa integrare facilmente alle mail?

2) Tutti gli utilizzatori lavorano esclusivamente con prodotti Apple (MacBook, iMac, iPad, iPhone): esiste un client particolarmente consigliato?

Ho usato per un periodo Spark per gestire la mia posta privata e mi sono trovato bene.

3) Ho l’impressione che GSuite / Office 365 siano sovradimensionati per le mie esigenze: li sceglierei solo per la posta ed il drive, lasciando inutilizzati tutti i servizi quali Word, Excel, Meeting, etc..

Vi vengono in mente servizi alternativi, più economici e mirati alle mie esigenze? 

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto.

Grazie a chiunque saprà darmi un parere o un consiglio!

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.