Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Perché gli uomini del sud sono così duri e machi rispetto a quelli del nord?

Soprattutto sicliani e calabresi, hanno un dialetto così macho, duro, sono uomini di poche parole, passano subito ai fatti, sono molto alfa. Mentre al nord parlano quasi da effeminati gli uomini, molto educati nel loro modo di porsi. I siciliani e calabresi mi fanno quasi paura quando li vedo dal vivo, mi sembrano dei gangsters 

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Veri masculi sognu 

• Anonimo
    2 mesi fa

Guai a innamorarsi delle loro figlie, ti inseguono per strada e ti minacciano con coltelli e fucili

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma cosa dici!? Si vede che non sei mai stata in Sicilia per più di 6 mesi.. Io ci vivo, e sono siciliana, e da donna ti dico no.

I ragazzi qui sono zozzi, grezzi. 

La maggior parte di loro si crede '' grosso'', quando in realtà hanno la cacc@ sotto sulle mutande. Il siciliano medio a me non piace, molto spesso vestono molto appariscenti, troppo.. Altro che quelli del nord. 

Un mio amico di Mantova sceso giù qualche hanno fa, mi diceva che qui I maschi avevano proprio l'aria di essere eccentrici, nei modi di vestire specialmente.. 

Per non parlare delle tante sceneggiate che fanno e della poca curanza che hanno nel farle, per dare spettacolo a chi hanno intorno, per carità.. Questo l'ho riscontrato anche nel mio amico mantovano, però boh... Ho notato che con siciliani questa cosa si riscontra più spesso, e che rabbia che fa! Personalmente a me fa impazzire l'accento romano, adoro i romani.. Spero un giorno di poterci andare a vivere. Il solo dialetto mi fa innamorare... Quanto mi manca Roma.. 

Sto divagando.. 

Comunque, se invece vogliamo parlare di ragazzi fuori Italia, assolutamente irlandesi, tedeschi, spagnoli, argentini... Chi più né ha più ne metta.. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ecco perché  sono attratta dai napoletani e io sono del nord....sono virili

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Io sono del Sud e sinceramente ho conosciuto sia rincoglioniti del Sud, sia del Centro e sia del Nord, senza differenze... magari conoscere uno che fosse di poche parole e che passasse ai fatti, fino ad ora ho sempre conosciuto tipi che parlano parlano senza fare nulla, idem all’estero. Ne ho conosciuto solo uno “normale” della Germania, molto simpatico e alla mano.

• 2 mesi fa

Dipende con chi si ha a che fare. Non esiste più nord e sud. 

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Per me siamo tutti uguali, nord e sud!

• 2 mesi fa

Perché sono stati "educati" a comportarsi in un certo modo sfortunatamente 

• Anonimo
    2 mesi fa

Condivido e affermo quello che hai detto da buon napoletano.

Purtroppo o per fortuna il sud ha un codice d'onore diverso rispetto agli uomini del nord. 

Un Po perché ce la malavita. 

E un po perché la storia è diversa.

Tra dialetto e colonizzazioni dell'epoca. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Siciliani e calabresi fanno càgare, loro con tutto il dialetto! gli uomini campani sono fighi invece

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.