Arrivano i robot in Italia e sostituiranno in breve tempo il lavoro umano,da Genova l'esperienza pilota.?

Aggiornamento:

Life Is now,io ne sono felice ,non mi lamento mica di questa splendida notizia

Aggiornamento 2:

Life Is now,guardi che nessuno perderà il lavoro a causa dei robot,anzi ,la robotica e l'innovazione tecnologica crea e sta creando nuovi sbocchi occupazionali,anche e soprattutto in Italia

Aggiornamento 3:

Anonimo,mi faccia un esempio

Aggiornamento 4:

No,di tratta di macchinari di sorveglianza e pulizia, perché l'articolo ha anche menzionato i robot wash ,con la funzione della pulizia delle pareti del ponte

Aggiornamento 5:

E poi lei ha citato un articolo del 2018,nel frattempo le cose sono mutate e di molto

19 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Si la strada è questa, e non solo per attività manuali.

Sono già attivi in moltissime professioni. nelle attività non manuali si chiamano AI e DL.

La strada che dobbiamo percorrere noi è quella del reddito universale. Un piccolo avvio con il reddito di cittadinanza è stato fatto grazie a un partito che prima non c'era.

• Anonimo
    2 mesi fa

ma c'è ancora chi ti risponde 

• 2 mesi fa

magari così la mattina posso alzarmi un quarto d'ora dopo

• Anonimo
    2 mesi fa

Creperai molto prima di vedere un robot cagáre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Geny
    Lv 4
    2 mesi fa

I robot sostituiranno l uomo nei lavori ripetivi tipo questi ,ma questi macchinari sono costruiti  dal uomo e ci sono  operai che li stanno costruendo  ,i lavori di costruzione piu complessi sara l uomo a farli,mentre  quelli costruzione semplici come l auto lo fanno i "robot" gia dalla fine del 1800,con  l invenzione fondamentale  della catena di montaggio,ma anche prima  con la rivoluzione industriale  ce una stata macchinazione del lavoro.Ma in pure questi  lavori ce l uomo  che  controlla ,.

Faccio un esempio le casse automatiche del supermercato le ho usate molte volte

ma  diverse volte si sono bloccate e interviene l uomo a sbloccarle ,il robot appena  vede un problema che non risolvere si blocca,ce  l uomo  che deve sbloccarlo.

Poi se mai  ci sara il reddito universale sarà un sogno ma credo cheforse solo i neonati di oggi forse lo vedremmo quando avranno 50 anni.Ma anche allora  molti lavori rimarranno a l uomo.

Pensate che bello l uomo dalla schiavismo  del lavoro . 

• 2 mesi fa

se posso tro-mb-are una robotta, sono favorevole

• Anonimo
    2 mesi fa

Zitto Robot travestito da umano, non fare pubblicità alla tua specie, siete feccia e un giorno vi disattiveremo tutti

Fonte/i: terminator 101
  • 2 mesi fa

Interessante !!

• Anonimo
    2 mesi fa

Un giorno ci sostituiranno pure a letto

• 2 mesi fa

che Dio ti maledica, ignorantazza, buonannulla, infatuata, pentastellara del cazzxz !

• Anonimo
    2 mesi fa

Credo che i robot verranno utilizzati soprattutto per i lavori ripetitivi come quelli delle fabbriche; Qui in Veneto una realtà del genere c'è da qualche anno anche se in minima parte: macchinari automatici vari, ecc.. 

L'andazzo è questo.

Per lavori "più umani" come pizzaiolo, dottore, fotografo, pescatore, cassiera, insegnante, non credo che impiegheranno robot, sarebbe assurdo: metti caso che un robot vada in tilt in una delle seguenti situazioni... Solo scompiglio! 

Gli umani trovano soluzioni pensando, i robot si bloccano non appena vedono il problema e non pensano.

Fonte/i: Dovremmo produrre quantità industriali di Emiglio Robot! Ahahaha
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.