Arrivano i robot in Italia e sostituiranno in breve tempo il lavoro umano,da Genova l'esperienza pilota.?
Life Is now,io ne sono felice ,non mi lamento mica di questa splendida notizia
Life Is now,guardi che nessuno perderà il lavoro a causa dei robot,anzi ,la robotica e l'innovazione tecnologica crea e sta creando nuovi sbocchi occupazionali,anche e soprattutto in Italia
Anonimo,mi faccia un esempio
No,di tratta di macchinari di sorveglianza e pulizia, perché l'articolo ha anche menzionato i robot wash ,con la funzione della pulizia delle pareti del ponte
E poi lei ha citato un articolo del 2018,nel frattempo le cose sono mutate e di molto
19 risposte
- eptLv 72 mesi faRisposta preferita
Si la strada è questa, e non solo per attività manuali.
Sono già attivi in moltissime professioni. nelle attività non manuali si chiamano AI e DL.
La strada che dobbiamo percorrere noi è quella del reddito universale. Un piccolo avvio con il reddito di cittadinanza è stato fatto grazie a un partito che prima non c'era.
- Anonimo2 mesi fa
ma c'è ancora chi ti risponde
- Anonimo2 mesi fa
Creperai molto prima di vedere un robot cagáre
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- GenyLv 42 mesi fa
I robot sostituiranno l uomo nei lavori ripetivi tipo questi ,ma questi macchinari sono costruiti dal uomo e ci sono operai che li stanno costruendo ,i lavori di costruzione piu complessi sara l uomo a farli,mentre quelli costruzione semplici come l auto lo fanno i "robot" gia dalla fine del 1800,con l invenzione fondamentale della catena di montaggio,ma anche prima con la rivoluzione industriale ce una stata macchinazione del lavoro.Ma in pure questi lavori ce l uomo che controlla ,.
Faccio un esempio le casse automatiche del supermercato le ho usate molte volte
ma diverse volte si sono bloccate e interviene l uomo a sbloccarle ,il robot appena vede un problema che non risolvere si blocca,ce l uomo che deve sbloccarlo.
Poi se mai ci sara il reddito universale sarà un sogno ma credo cheforse solo i neonati di oggi forse lo vedremmo quando avranno 50 anni.Ma anche allora molti lavori rimarranno a l uomo.
Pensate che bello l uomo dalla schiavismo del lavoro .
- Anonimo2 mesi fa
Zitto Robot travestito da umano, non fare pubblicità alla tua specie, siete feccia e un giorno vi disattiveremo tutti
Fonte/i: terminator 101 - Anonimo2 mesi fa
Un giorno ci sostituiranno pure a letto
- ENDeavOURLv 72 mesi fa
che Dio ti maledica, ignorantazza, buonannulla, infatuata, pentastellara del cazzxz !
- Anonimo2 mesi fa
Credo che i robot verranno utilizzati soprattutto per i lavori ripetitivi come quelli delle fabbriche; Qui in Veneto una realtà del genere c'è da qualche anno anche se in minima parte: macchinari automatici vari, ecc..
L'andazzo è questo.
Per lavori "più umani" come pizzaiolo, dottore, fotografo, pescatore, cassiera, insegnante, non credo che impiegheranno robot, sarebbe assurdo: metti caso che un robot vada in tilt in una delle seguenti situazioni... Solo scompiglio!
Gli umani trovano soluzioni pensando, i robot si bloccano non appena vedono il problema e non pensano.
Fonte/i: Dovremmo produrre quantità industriali di Emiglio Robot! Ahahaha