Consiglio pc gaming?

Dopo anni di console volevo passare al mondo PC ma non sono molto esperto sulle varie configurazioni. Ho trovato un PC con queste specifiche:

PC-Gaming AMD Ryzen 7 2700X 8x 4.30GHz Turbo • nvidia GeForce RTX2060 6GB • 1000GB HDD • 240GB SSD • 16GB DDR4 2400 • WLAN • Windows 10 Home

Il costo è di 1000 euro. Mi domandavo se con una configurazione del genere posso permettermi di far girare la maggior parte dei giochi con impostazioni grafiche decenti e buone prestazioni?

Grazie in anticipo per la risposta.

2 risposte

Classificazione
  • girano, tranquillo.

poi per il costo si può anche discuterne ma se vai in un negozio non sei al mercato del pesce come per l' usato, paghi quello che ti chiedono

• LUPUS
    Lv 5
    2 mesi fa

210€ la CPU , 400€ la scheda video (se buona e non con chipset cinesi) 60€ scarsi per HDD e SSD , 60€ di RAM, 80€ tra case e alimentatore, scheda madre ignota quindi direi 60€ proprio ad essere gentile, 30€ di Mouse e Tastiera e siamo a 840€ (...) chi si è mangiato il resto?

Un consiglio... assemblalo tu il PC, e cambia anche il processore già che ci sei, quanto meno un 3700X oppure 3800XT e magari come GPU una 5700XT da 8GB OC

Con quella configurazione comunque dovresti girare in modo discreto, però ad essere sincero 1000€ euro in mano non gliene darei.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.