Inu ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Il mio cane fa una puzza assurda🤮 e gli puzza anche l'alito, come faccio ?

Le salviette per cani sembrano aver amplificato la puzza🤮 il bagno quante volte glielo posso fare ?

Aggiornamento:

@nur quando gli do da mangiare io gli dò o carne o pesce o finocchio o carote. Ultimamente non gli dò da mangiare io, e quando ci pensa mia moglie qualche volta gli ha dato carne, pesce, patate, carote, o broccoli. Solo un paio di volte le ha dato un omogeneizzato di mia figlia che stava quasi scadendo (per non buttarlo, mia figlia non ne mangia più). Ho provato con i dental stick per l'alito, pensando che magari la causa era da lì. Se gli puzza l'alito e la saliva pensavo di conseguenza anche 

Aggiornamento 2:

Il pelo visto che si lecca. Purtroppo croccantini ne mangia tipo 3 al giorno, e quando la lascio digiuna e quindi magari i denti gli rimangono sporchi. Gli stick li mangia molto di malavoglia, quindi praticamente mangia solo umido. La carne e il pesce non li mangia dalle scatolette per cani ma li mangia solo se prendo quelli per noi (quindi o pesce fresco o surgelato oppure carne dal macellaio). 

Aggiornamento 3:

La causa del suo alito magari è il fatto che mangia solo umido ? E magari dalla saliva la puzza passa anche al pelo ?

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

E' un problema che dipende spesso dall'alimentazione, cosa mangia?

Il bagno mai più di una volta ogni 3 mesi, altrimenti la cute comincia a produrre sebo in eccesso e il cattivo odore peggiora. Tutto ciò che profuma non andrebbe messo ai cani ne usato per pulirli perchè appunto, se usato in eccesso produce l'effetto contrario.

Hai controllato piuttosto che abbia la cute sana, che non si gratti o lecchi il pelo in modo eccessivo? che non ci siano parassiti, arrossamenti, crosticine o zone prive di pelo?

La bocca è sana? le gengive di che colore sono? i denti come sono messi?

pork eater vai a fare il piero angela della mutua altrove, che spari una caxxata dietro l'altra e la gente ci crede. Sei più canide tu della puzzola credimi.

• Anonimo
    2 mesi fa

a me piacciono tanto i cani ma ho deciso di non prenderne neanche uno proprio xchè poi lasciano peli e puzzano...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.