Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Fondotinta per pelle grassa?

Vorrei comprare un nuovo fondotinta per pelle grassa, che non mi lasci la pelle lucida. Quale marca mi consigliate? Meglio un fondotinta compatto? 

Aggiornamento:

Se ho la pelle chiara di che e colore lo prendo? 

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

In genere, quando si vuole tenere sotto controllo la lucidità del viso, si tende a opacizzare con la cipria, quindi con un prodotto in polvere libera o compatta. Quindi non c’è da stupirsi se tanti dei fondotinta pelli grasse e miste sono formulati proprio in questo modo.

Sui 30 euro c'è  Studio Fix Polvere + Fondotinta di MAC. È indicato per tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo per chi ce l’ha molto grassa, e offre un effetto velluto bello da vedere e da toccare. In un attimo camuffa pori e imperfezioni, assorbe l’olio e controlla la lucentezza, senza seccare.Oppure , Dermablend Covermatte di Vichy è un’altra valida alternativa, tra l’altro più economica. Non solo copre bene le imperfezioni, neutralizzando l’effetto lucido, ma è un buon alleato a lungo termine, in quando previene la formazione di nuove imperfezioni e ha un prezzo sui 16 euroSe preferisci un fondotinta liquido,è ottimo Anti Blemish Solutions Liquid Makeup è il fondotinta anti-imperfezioni di Clinique, privo di oli e capace di coprire, combattere e prevenire le eruzioni cutanee. Svolge ben quattro azioni, da non sottovalutare per niente: esfoliante, lenitiva, antibatterica e sebo regolatrice. Sta sui 30 euroPiù economico,Can’t Stop Won’t Stop Full Coverage Foundation il fondotinta liquido mat di NYX, che assicura una copertura totale no-transfer per un makeup impeccabile per tutto il giorno. La formulazione è cremosa per un effetto vellutato in grado di uniformare l’incarnato, coprente, water resistant e non comodogena.Oppure da L’Oreal Paris arriva invece Infaillible 24HMat Fondotinta Lunga Tenuta, per un incarnato opaco e uniforme, anti lucido e senza effetto maschera. È dotato della tecnologia Color Protect caratterizzata da polimeri a lunga tenuta, capaci di resistere all’acqua e agli oli, conservando l’integrità del colore.Entrambi stanno sui 14/15 euro...Altro economico ,il fondotinta Stay Matte di Rimmel London opacizza l’incarnato lasciandolo comunque bello e soprattutto vellutato. È formulato senza oli ed è facilissimo da stendere, grazie alla texture che sembra una mousse.Se vuoi alternative ancora più economiche sotto i 10 euro ma buone,ti consiglio il Lasting Matte Full Coverage Mattifying Foundation di Rimmel, che tra l’altro è una delle ultime uscite di questa stagione, che abbiamo anche testato per voi. È molto leggero grazie alla formulazione effetto mousse, che diventa cipriata una volta entrata a contatto con la pelle.Oppure Mat Mousse è il fondotinta di Kiko Cosmetics pensato per chi ha la pelle oleosa. È arricchito da un mix di attivi dall’azione matificante, ha una consistenza leggera e cremosa e si applica con estrema facilità.Altra alternativa Fit Me! Matte & Poreless ed è una delle ultime novità di Myabelline, un fondotinta dall’azione coprente e opacizzante, per un colorito uniforme e pori minimizzati. È particolarmente indicato per pelli normali e grasse perché arricchito da micro-polveri capaci di ridurre al minimo le imperfezioni.Concludo con il fondotinta più economico tra quelli finora illustrati, ovvero il Matte Base Foundation di Revolution. A poco più di 5 euro otterrai una pelle del viso con imperfezioni ridotte al minimo e zero lucidità.

• Anche io ho la pelle grassa e ho cambiato diversi fondotinta ma uno che uso quasi sempre è questo di bottega verde: https://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setPr...

E' l'unico che mi dà la sensazione di non avere nulla sul viso, sensazione che mai nessun'altro fondotinta mi ha dato e ne basta davvero poco. Forse come prezzo è un pò altino (infatti io approfitto a comprarlo quando è in sconto perchè ce lo mettono spesso) però almeno a mio parere ne vale la pena anche perchè appunto bastandone poco mi dura tanto.

• 2 mesi fa

Ti consiglio il fondotinta in polvere, è molto comodo e la coprenza é modulabile. Anche io ho pelle grassa, purtroppo l’unica soluzione é metterne poco altrimenti diventa effetto cerone. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.