Fondotinta per pelle grassa?
Vorrei comprare un nuovo fondotinta per pelle grassa, che non mi lasci la pelle lucida. Quale marca mi consigliate? Meglio un fondotinta compatto?
Se ho la pelle chiara di che e colore lo prendo?
3 risposte
- AnyaLv 72 mesi fa
In genere, quando si vuole tenere sotto controllo la lucidità del viso, si tende a opacizzare con la cipria, quindi con un prodotto in polvere libera o compatta. Quindi non c’è da stupirsi se tanti dei fondotinta pelli grasse e miste sono formulati proprio in questo modo.
Sui 30 euro c'è Studio Fix Polvere + Fondotinta di MAC. È indicato per tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo per chi ce l’ha molto grassa, e offre un effetto velluto bello da vedere e da toccare. In un attimo camuffa pori e imperfezioni, assorbe l’olio e controlla la lucentezza, senza seccare.Oppure , Dermablend Covermatte di Vichy è un’altra valida alternativa, tra l’altro più economica. Non solo copre bene le imperfezioni, neutralizzando l’effetto lucido, ma è un buon alleato a lungo termine, in quando previene la formazione di nuove imperfezioni e ha un prezzo sui 16 euroSe preferisci un fondotinta liquido,è ottimo Anti Blemish Solutions Liquid Makeup è il fondotinta anti-imperfezioni di Clinique, privo di oli e capace di coprire, combattere e prevenire le eruzioni cutanee. Svolge ben quattro azioni, da non sottovalutare per niente: esfoliante, lenitiva, antibatterica e sebo regolatrice. Sta sui 30 euroPiù economico,Can’t Stop Won’t Stop Full Coverage Foundation il fondotinta liquido mat di NYX, che assicura una copertura totale no-transfer per un makeup impeccabile per tutto il giorno. La formulazione è cremosa per un effetto vellutato in grado di uniformare l’incarnato, coprente, water resistant e non comodogena.Oppure da L’Oreal Paris arriva invece Infaillible 24HMat Fondotinta Lunga Tenuta, per un incarnato opaco e uniforme, anti lucido e senza effetto maschera. È dotato della tecnologia Color Protect caratterizzata da polimeri a lunga tenuta, capaci di resistere all’acqua e agli oli, conservando l’integrità del colore.Entrambi stanno sui 14/15 euro...Altro economico ,il fondotinta Stay Matte di Rimmel London opacizza l’incarnato lasciandolo comunque bello e soprattutto vellutato. È formulato senza oli ed è facilissimo da stendere, grazie alla texture che sembra una mousse.Se vuoi alternative ancora più economiche sotto i 10 euro ma buone,ti consiglio il Lasting Matte Full Coverage Mattifying Foundation di Rimmel, che tra l’altro è una delle ultime uscite di questa stagione, che abbiamo anche testato per voi. È molto leggero grazie alla formulazione effetto mousse, che diventa cipriata una volta entrata a contatto con la pelle.Oppure Mat Mousse è il fondotinta di Kiko Cosmetics pensato per chi ha la pelle oleosa. È arricchito da un mix di attivi dall’azione matificante, ha una consistenza leggera e cremosa e si applica con estrema facilità.Altra alternativa Fit Me! Matte & Poreless ed è una delle ultime novità di Myabelline, un fondotinta dall’azione coprente e opacizzante, per un colorito uniforme e pori minimizzati. È particolarmente indicato per pelli normali e grasse perché arricchito da micro-polveri capaci di ridurre al minimo le imperfezioni.Concludo con il fondotinta più economico tra quelli finora illustrati, ovvero il Matte Base Foundation di Revolution. A poco più di 5 euro otterrai una pelle del viso con imperfezioni ridotte al minimo e zero lucidità.
- 2 mesi fa
Anche io ho la pelle grassa e ho cambiato diversi fondotinta ma uno che uso quasi sempre è questo di bottega verde: https://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setPr... .
E' l'unico che mi dà la sensazione di non avere nulla sul viso, sensazione che mai nessun'altro fondotinta mi ha dato e ne basta davvero poco. Forse come prezzo è un pò altino (infatti io approfitto a comprarlo quando è in sconto perchè ce lo mettono spesso) però almeno a mio parere ne vale la pena anche perchè appunto bastandone poco mi dura tanto.
- 2 mesi fa
Ti consiglio il fondotinta in polvere, è molto comodo e la coprenza é modulabile. Anche io ho pelle grassa, purtroppo l’unica soluzione é metterne poco altrimenti diventa effetto cerone.