Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Devo fare un tema di italiano, mi potete aiutare? grazie?

Prova ad analizzare criticamente un romanzo, un film o un videogioco che ti ha permesso di esplorare una dimensione di te che, per qualche motivo, non conoscevi o che nella vita reale è rimasta solo ad uno stadio di potenzialità, ma che ti sarebbe piaciuto vivere.

4 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Anche se sei stata onesta,  ciò non toglie che non ho nessuna intenzione di farti i compiti mentre tu ti fai i balletti su tik tok.

• 2 mesi fa

Cioè: il tema di italiano prevede quella traccia e chiedi a noi cose che solo TU puoi aver fatto, visto e sentito. E' come se io fossi uno studente che chiedesse "Per favore, mi aiutate a descrivere il rapporto famigliare che intercorre tra me e mia madre?". Come se ci conosceste perfettamente, a me e lei...

Io sono basito. E dò ragione a CineMan: la tua situazione, a prescindere dalla domanda, appare inquietante.

Boh...

Ad ogni modo, buon pranzo e buona giornata.

Fonte/i: dilusione tutale
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

No non ci credo... cioè posso ancora capire che tu non abbia voglia di leggere un libro o guardare un film (gravissimo ma non è la prima volta) ma UN VIDEOGIOCO?! Non avete manco voglia di giocare ai videogiochi, ma come ci siamo ridotti? Cioè niente libri, niente film, niente videogiochi, voglio sapere checcazzo fate tutto il giorno, anzi no, non lo voglio sapere, mi verrebbero gli incubi. Ripeto, due sono le cose, o DAVVERO non leggi, giochi e guardi film oppure nessuna di queste tre cose sono riuscite a farti esplorare una dimensione di te che non conoscevi perché non hai dimensioni... inquietante 

• Anonimo
    2 mesi fa

ok ti aiuto.

dimmi il libro, il film o il videogioco che vuoi prendere in esame. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.