Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Secondo voi ho sbagliato a lasciare questa ragazza?

Allora avevamo tutti e due 17 anni, lei non poteva quasi mai uscire, avere amici che voleva per colpa di suo padre che non voleva nemmeno che avesse un cellulare anche se gli serviva per la scuola, la picchiava se non faceva quello che le diceva e non potevamo mai organizzare nulla con amici perché se quel giorno i suoi partivano lei doveva andare col loro, le ho detto 1000 volte di fare denuncia ai carabinieri o alla polizia e di farsi mettere in un istituto , la lei diceva che se lo avesse fatto avrebbero tolto anche il fratellino di 3 anni dalla madre in quanto assistente alle violenze in famiglia , io anche se ero innamorato di lei mi e scesa completamente la passione perché lei ha detto che avrebbe continuato questa vita anche col la maggiore età, lei veniva da me le poche volte che usciva, io da lei non potevo venirci, non faceva niente per opporsi.. voi che avreste fatto ?

AnswerSave

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

nessuno di noi puo dirltelo, è ovvio che sta ragazza ha dei problemi familiari e altro, vedi non si vive a sto mondo per prenderci cura dei casi umani che incontriamo nella nostra strada, io di anni ne ho 33 e resterò single fino alla fine dei miei giorni, amico mio, se la relazione non andava hai fatto bene a trncare

• Anonimo
    2 mesi fa

Non voglio giudicarti perche´ non ti conosco, ma visto che chiedi un´ opinione sincera, penso che tu abbia sbagliato perche´ lei dopotutto era la tua ragazza e al primo ostacolo la hai abbandonata  ,se la ami davvero dovresti lottare con lei metterti nei suoi panni nessun figlio riuscirebbbe a denuciare i propri genitori nemmeno se fossero i peggiori lei non penso che si sentirebbe meglio andando ad un istituto li da sola.. a 17 anni e´ dura poi figuriamoci intorno a persone sconosciute senza nessuno. Capisco che tu voglia uscire avere una relazione normale, ma se lei e´ importante per te dovresti anche capire che nelle relazioni non ci sono solo divertimenti ma anche momenti difficili ed e´ proprio in quei momenti in cui si capisce quanto la relazione sia stabile, ora lei si trova in una situazione complicata e non penso che sia giusto abbandonarla poi se tu fossi al suo posto capisci tutto..Poi io ho la vostra stessa eta´ quindi..e essendo ragazza e avendo passato queste cose posso solo dirti che vita difficile sia.. andare in un isituto, senza genitori, pulendo i gabinetti e i bagni..venendo trattata male...picchiata..anche li..senza nessuno non penso sia meglio...Se fossi stata nei tuoi panni non l´avrei abbandonata avrei cercato il modo per aiutarla le  sarei stata vicina e le avrei dato forza questo avrei fatto. Non abbandonarla, aiutala.

• 2 mesi fa

Secondo me non dovevi lasciarla... lei si trovava in "pericolo" e tu l'hai tipo abbandonata...

mi dispiace molto per la ragazza, la capisco perchè anche una mia amica aveva il padre molto severo, ma lei al contrario, ha denunciato e adesso si trova con gli assistenti soociali....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.