Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Allattare in pubblico è immorale?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

No, allattare in pubblico è un gesto naturale, non immorale. La malizia è nell'occhio di chi guarda.

• Dipende dalle persone che si trovano nel contesto. Certuni non si pongono il minimo problema, come me , altri invece vedono la cosa con una visione di sdegno e immoralità. A mio parere non c’è nulla di errato nell’allattare in pubblico, il pargolo ha la necessità di nutrirsi e questo bisogno è da soddisfare, indipendentemente dal luogo . Ovviamente diverso è il discorso nel caso in cui la donna abbassi in maniera esagerata il reggiseno: può allattare anche senza mostrarsi... basta abbassare leggermente e coprire con la testa del neonato. 

• Denver
    Lv 5
    2 mesi fa

Non ci trovo nulla di immorale. Se il bimbo vuole il latte si deve allattare. Trovo stupido il fatto che le persone si scabdalizzino o si mettano a guardare

• 2 mesi fa

Io l'ho fatto, in modo molto discreto, allontanandomi dai presenti, d'altra parte mia figlia strillava dalla fame, e una madre, ad una richiesta simile, non può esimersi dall'allattare 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

solo se è immorale il pubblico

• Anonimo
    2 mesi fa

No, penso sia una cosa naturale

• Anonimo
    2 mesi fa

Sarebbe immorale solo se guardando ti verrebbe il desiderio di esserci tu attaccato a quella mammella

• Se devi allattare ti rinchiudi in un bagno o in un luogo dove non ti vede nessuno logicamente ma che domande fate.

• 2 mesi fa

scusa, mi suonava il telefono, hai detto immortale ?

• 2 mesi fa

Come dice la preghiera Cattolica dedicata alla Madonna" Benedetto è il frutto del tuo seno , Gesù". 

" Santa Maria Madre di Dio"

Cioè una preghiera bellissima,Dio che ha una mamma,lo trovo di una bellezza sublime tanto quanto vedere una donna che col suo seno morbido allatta il proprio bimbo tra le braccia.

Per gli atei le mammelle non esistono,sono solo dei pezzi di carne che per caso esce il latte e così per caso ci hanno attaccato i bimbi che si sono messi a bere e ok tutto apposto grazia Darwin,i cani diventano pecore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.