Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Aiutoo mi bocciano con 14 assenze?? ?

Ciao, allora dall'inizio dell'anno ho fatto in totale 14 assenze, di cui la maggior parte sono lezioni online(visto che c'é il covid). Posso ancora recuperare partecipando alle lezioni o é sicuro che non passo l'anno?? 

Vi prego risposte serii

Aggiornamento:

Vado cmq in prima superiore

Aggiornamento 2:

La prof mi ha detto che ho superato il 25% e sono a 28% ora, ma mi ha detto anche DA QUELCHE HO CAPITO che posso recuperare funo a giugno, ma ho letto sui siti che se si supera il 25% sei praticamente bocciato quindi non so... figaa che ansiaa oh

Aggiornamento 3:

RAGA MI É ARRIVATA UNA LETTERE DALLA SCUOLA, per voi é solo un'avvertimento o sono bocciata sicuro sicuro? 

Aggiornamento 4:

Dice cosí: Si informa alla famiglia dello studedente, che ad oggi lo stesso ha frequenrato le lezioni in maniera discontinua, accumulando un significativo numero di assenze e/o ritardi... 

Aggiornamento 5:

Si in informa la famiglia che, secondo la normativa vigente, ai fini della validità dell'anno scolastico, compreso quello relativo all'ultimo anno di corso, per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente, é richiesta la frequenza di almeno il 75% del monte ore previsto. Il mancato raggiumgimento di tale limite si comporterà l'esclusione dello scrutinio finale e la non ammissiome alla classe successiva o all'Esame di Stat

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

No non ti bocciano, ma se continui di questo passo sei a rischioMa comunque 2sett di scuola perse in tutto l'anno non sono molte

• 2 mesi fa

no, per essere bocciati si dovrebbe fare più di 50 assenze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.