Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Lavorare nel campo delle reti informatiche o puntare sul digital marketing ed e-commerce..? Consigli..?

Ciao a tutti, ho quasi 24 anni. Mi sono diplomata in informatica e telecomunicazioni, non ho continuato gli studi all'università perché volevo un'indipendenza da subito, perciò decisi di iniziare a lavorare e dato che nella mia zona va molto la ristorazione, trovai subito lavoro in questo campo come cameriera e bartender, purtroppo lavoro principalmente la sera ed ora sto ferma a causa del covid. Mi rendo conto che il lavoro serale inizia un po' a pesarmi, e vorrei trovare qualcosa di più "stabile" e diurno, però non vorrei abbandonare del tutto la professione da bartender perché adoro questo lavoro (magari lo farei come extra solamente il weekend). Vorrei continuare un po' con l'informatica o il mondo del web (non programmazione che la odio!!!), ho bisogno di alcuni consigli mi piace molto il digital marketing e la parte anche del web design ed e-commerce (visto che ai tempi di oggi il mondo online e delle vendite va molto, ma c'è anche tanta concorrenza), oppure stavo valutando anche il lavoro nel campo delle reti informatiche (tipo sistemista di rete ecc..), sono indecisa perché vorrei fare un corso e prendere qualche attestato (dato che ho dimenticato tutte le cose studiate alle superiori), ma non so cosa scegliere tra i due rami anche per quanto riguarda il guadagnare uno stipendio "decente" e garantirmi una stabilità in futuro, su quale mi converrebbe soffermarmi di più e provare a far carriera? oppure provare a fare entrambi (?) grazie

3 risposte

Classificazione
  • Chrono
    Lv 7
    2 mesi fa

In entrambi i casi le aziende più piccole di anno in anno stanno sempre di più esternalizzando: ci sono molte ditte che si occupano di digital marketing, e aziende con sistemisti specializzati (per reti, cloud, sicurezza...).

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Ricordo di aver gia risposto alla tua domanda

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

il digital marketing dura poco e ha enormi rischi, le reti invece sono un prodotto in espansione e serio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.